Parma, nuovo bomber | Iachini punta l’ex in Serie A

Beppe Iachini vuole un nuovo bomber per il suo Parma e punta il mirino su un suo ex dalla Serie A ai tempi del Sassuolo

Dopo un anno e mezzo in Turchia, all’Alanyaspor, Khouma Babacar ha fatto ritorno alla base neroverde, che è però destinato ancora a lasciare. Il Sassuolo è più che coperto, ad oggi, nel reparto avanzato e il classe 1993 non farà parte del progetto di Dionisi da qui a fine stagione.

iachini parma babacar
Iachini, allenatore Parma ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Colpo a centrocampo, in arrivo Ramsey: l’annuncio ufficiale

Per questo con ogni probabilità arriverà presto per il senegalese una nuova esperienza lontano dal club emiliano. La Serie B è pronta a concedere al calciatore buone chance di giocare e di rilanciarsi dopo stagioni in cui non ha brillato. Se nei primissimi anni in viola sembrava destinato a grandi cose, col tempo il centravanti si è rivelato meno incisivo di quanto si pensasse. E così, dopo una stagione e mezza in Super Lig turca, ha fatto ritorno in Italia dove spera di trovare nuove occasioni. In cadetteria non mancano i club che accoglierebbero con piacere l’ex viola, tra questi anche il Parma.

LEGGI ANCHE >>> Parma, sfuma il centrale dalla Serie A: scambio con la Salernitana

Babacar, occasione Parma con Iachini

iachini parma babacar
Iachini, allenatore Parma ©LaPresse

Il club crociato è in difficoltà e spera di riemergere per raggiungere la zona play-off, in modo da potersi giocare le proprie chance per l’approdo in Serie A. Lo ha dichiarato senza mezzi termini il tecnico Beppe Iachini, che vuole un nuovo attaccante a gennaio per migliorare la rosa e, nello specifico, il reparto offensivo. Proprio Iachini ha già avuto modo di allenare, e quindi di apprezzarne le caratteristiche, Babacar.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Era la stagione 2017/18 e il tecnico guidò, subentrando al posto di Bucchi, il Sassuolo fino al termine della stagione. In quella circostanza la punta ottenne 13 presenze realizzando 2 reti. A distanza di qualche anno potrebbero ritrovarsi a Parma, con l’obiettivo di rilanciarsi e rilanciare il club verso le zone calde di classifica.