Calciomercato, dalla MLS alla Serie B | Colpo a zero

Riprende il cammino del Pisa verso la promozione diretta in Serie A. Intanto la società punta al bomber per la prossima stagione

Il Pisa è pronto a riprendere il cammino verso la promozione diretta in Serie A. Dopo il girone d’andata, i toscani guidano il campionato cadetto con quattro lunghezze di vantaggio sul Brescia. Un ruolino di tutto rispetto quello degli uomini di D’Angelo, capaci di vincere 11 partite su 18. Intanto, la dirigenza è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Calciomercato Pisa Buksa
D’Angelo ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Parma, sfuma il centrale dalla Serie A: scambio con la Salernitana

La corsa verso la promozione del Pisa riparte dal match contro il Frosinone in programma il 15 gennaio. Una partita non banale, poichè i giocatori non scendono in campo dallo scorso 18 dicembre. D’Angelo potrà contare sul gigante Lorenzo Lucca, esploso nelle prime giornate e poi scomparso dai tabellini. In ogni caso, il suo contributo sarà fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo. La dirigenza vuole inoltre rimpolpare il reparto offensivo con un altro attaccante di peso: Adam Buksa, centravanti polacco alto 1,93 metri.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Juventus alla Serie B, l”ultima spiaggia’ per Ramsey

Calciomercato Pisa, idea Buksa dalla MLS

Calciomercato Pisa Buksa
Buksa ©GettyImages

Secondo le indiscrezioni di Sky Sport, Adam Buksa, bomber del New England Revolution (Major League Soccer), potrebbe presto finire in Toscana. La dirigenza del Pisa sarebbe al lavoro per quanto riguarda un suo ingaggio a partire da giugno, quando scadrà il suo contratto con il club statunitense.

LEGGI ANCHE >>> Il presidente prende tempo: salta l’arrivo del bomber

Nell’ultimo campionato, Buksa ha realizzato ben 16 reti in 32 partite. L’assalto all’attaccante polacco, potrebbe inoltre essere favorito dai buoni rapporti tra Zahavi (agente del giocatore) ed il patron del Pisa Knaster.