Dalla Juventus alla Serie B, l”ultima spiaggia’ per Ramsey

L’ultima spiaggia per l’esubero della Juventus Ramsey: possibile apertura ad una seconda parte di stagione in Serie B

Presenze in campo: 5. Minuti giocati: 114. Ultima apparizione datata 20 ottobre 2020. I numeri meglio di ogni altra cosa fotografano la situazione di Aaron Ramsey.

Ramsey
Ramsey © LaPresse

Per il gallese spazio nella Juventus di Massimiliano Allegri non ce n’è. Ecco perché l’ex centrocampista dell’Arsenal è da mesi indicato come sicuro partente. Già in estate il suo nome era in cima alla lista dei calciatori da vendere da parte del club bianconero ma la missione è fallita. Stessa cosa potrebbe capitare a gennaio, colpa di un ingaggio da sette milioni di euro che non è facilmente collocabile, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo. La situazione è complicata anche perché la Juventus ha la necessità di fare spazio ad eventuali nuovi arrivi e il calciatore ha la necessità di giocare dopo sei mesi passati tra panchina e tribuna. Due esigenze che potrebbero portare le parti anche a valutare una soluzione da ‘ultima spiaggia’: una cessione nel campionato di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Parma, è già addio col talento: si muove la Juventus

Calciomercato Juventus, per Ramsey ipotesi Championship

Ramsey
Ramsey © LaPresse

Si parla della Championship, il campionato cadetto inglese, dove ci sono società con un budget adatto ad acquistare un calciatore del calibro di Ramsey. Il centrocampista tornerebbe volentieri in Inghilterra, ma scendere di categoria non è certo in cima alle sue preferenze. Ecco perché questa ipotesi sarebbe presa in considerazione soltanto come ultima spiaggia e necessita anche di un’altra condizione per andare in porto: la Juventus dovrebbe pagare parte dell’ingaggio.

Una soluzione che i bianconeri sarebbero disposti ad avallare pur di liberarsi di almeno parte dello stipendio di Ramsey. Tra le squadre che potrebbero farsi avanti, oltre al solito Fulham, ci sono anche Bournemouth e Blackburn. Tutte in lotta per il salto di categoria, potrebbero vedere nel 27enne della Juventus il profilo giusto per dare maggior concretezza ai loro sogni di promozione. Una ipotesi da tenere in considerazione per gli ultimi giorni di mercato nel caso in cui per Ramsey non si prospettasse qualche altra destinazione più allettante.

Maglia Juventus kit gara

Caratteristiche: 

  • UNA MAGLIA DA TIFOSO CON QUALITÀ DA STAR.
  • Vestibilità regolare
  • Colletto a V a costine
  • Assorbe l’umidità
  • Polsini a costine

Nuova Da:80,00 € In Stock
Usato da: Out of Stock
acquista ora