Erede Kessiè, il Milan sfida le big: gioiello dalla Serie B

Il Milan sfida le big europee per il gioiellino del Nancy. Anche Bayern Monaco e Atletico Madrid puntano il centrocampista del 2003

L’avvio della sessione di mercato di gennaio permette alle società di rinforzare le rose per quanto riguarda la stagione in corso, senza tralasciare gli obiettivi per giugno. In particolare, il Milan sta valutando un giocatore in scadenza da inserire nell’organico a partire da quest’estate, bloccandolo proprio nella sessione di ‘riparazione’.

La concorrenza è ampia. Secondo il quotidiano francese ‘Foot Mercato’, sul giocatore ci sono anche big europee, tra le quali Atletico Madrid e Bayern Monaco. Per lui sarebbe un notevole salto di qualità, considerando che attualmente milita al Nancy, club di Ligue 2 (Serie B francese). Si tratta di Warren Bondo, gioiellino 18enne, appena ‘promosso’ dalla Primavera.

Calciomercato Milan, nel mirino il baby Bondo del Nancy
Milan Bondo Calciomercato
San Siro ©LaPresse
Warren Bondo è un centrocampista del 2003, principalmente centrale ma può giocare anche sulle fasce. Con la maglia del Nancy ha ricoperto tutti e tre i ruoli in mediana, dimostrando classe e margini di miglioramento.
Il Milan lo stava visionando da questa estate e ora, dopo le ottime prestazioni in Ligue 2 – 12 partite e 1 gol – sarebbe pronto a sferrare l’assalto decisivo. Il contratto del francese, di origini congolesi, termina proprio a giugno 2022: prima di farlo diventare l’erede di Kessiè, Maldini dovrà battere sul tempo l’Atletico Madrid ed il Bayern Monaco.