Calciomercato, il Benevento accelera per il bomber | Niente Monza

Il Monza viene sorpassato dal Benevento nella corsa all’attaccante: le ultime 

Giorni caldi anche in Serie B per le trattative di calciomercato che prendono sempre di più la scena nel mese di gennaio. L’ambizione delle prime della classe è altissima e attualmente Monza, Brescia e Parma sembrano le squadre più attive sul mercato.

Monza calciomercato Forte
Galliani e Stroppa ©LaPresse

Un ottimo colpo, però, potrebbe piazzarlo il Benevento che, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Sannio Quotidiano’, avrebbe messo gli occhi sul centravanti del Venezia, Francesco Forte. Il club campano sta per ufficializzare la partenza di Kamil Glik ma parallelamente le strategie per il mercato in entrata sono concrete. Il centravanti del Venezia è nel mirino anche di Brescia e Monza e la concorrenza potrebbe diventare sempre più fitta nei prossimi giorni.

Il Benevento punta Forte dal Venezia

Francesco Forte calciomercato Benevento
Francesco Forte ©Getty Images

Forte ha segnato appena un gol in Serie A in questa prima parte di stagione e quasi sempre è partito dalla panchina. Paolo Zanetti gli ha spesso preferito Henry e Okereke e lo spazio per l’ex Juve Stabia si è notevolmente ridotto.

LEGGI ANCHE>>>Caos Covid, Stroppa si sbilancia e annuncia: Devono giocare

Forte arriva da una grandissima stagione in Serie B, chiusa con 14 gol in 33 partite. Contributo fondamentale per la promozione in Serie A, che però non si sta rivelando altrettanto importante in questa stagione. Si prospetta un ritorno in B di Francesco Forte in questa sessione di mercato, col Benevento che sembra aver preso vantaggio sulle concorrenti, in particolare sul Monza che si era avvicinata sensibilmente all’attaccante.