Caos Covid, 250 positivi | La Lega verso un nuovo rinvio

Il presidente di Lega ha chiarito la situazione, è caos di contagi per Covid e si va verso il rinvio della prossima giornata

Un nuovo rinvio in vista per la Lega Pro, dove i casi di Covid continuano ad aumentare. Gli attualmente positivi registrati nel campionato di terza serie italiana sono oltre 250, come si apprende da Francesco Ghirelli, presidente della Serie C.

serie c rinvio
Francesco Ghirelli ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Palermo, individuato il nuovo bomber: ‘pericolo’ Cosenza

E così, anche la prossima giornata di campionato, programmata per il 16 gennaio prossimo, potrebbe saltare e subire un rinvio. Lo stop in Serie C si prolungherebbe così di quasi un mese. Il torneo è fermo infatti dallo scorso 22 dicembre e un ulteriore stop porterebbe a quasi un mese di fermo e rinvii causa il diffondersi e l’ampliarsi dei casi Covid. “I modelli matematici ci dicono che i contagi aumenteranno nella popolazione nei prossimi giorni, dobbiamo prenderne atto”, ha spiegato il numero uno della Lega ad Ansa.

LEGGI ANCHE >>> Il Parma sfida mezza Europa: talento dello Schalke 04 nel mirino

Rinvio Lega Pro, quasi un mese di stop causa Covid

serie c rinvio
Serie C, il presidente Ghirelli ©GettyImages

La decisione ufficiale arriverà soltanto nella giornata di venerdì, quando lo stesso Ghirelli si confronterà con il consiglio direttivo della Lega Pro. Ma al primo posto, sottolinea il presidente di Lega, viene la salute: “La salute è un bene primario, noi come calcio dobbiamo ragionare da sistema. Venerdì parlerò con il consiglio direttivo e deciderò in base ai dati aggiornati ma la tendenza – ha infine aggiunto – mi pare chiara”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Insomma, si va verso un nuovo rinvio della Serie C, decisione resa inevitabile dai contagi in aumento, con attualmente il 15% dei calciatori positivi al coronavirus.

Un calcio al virus

Prezzo Di Listino:11,54 €
Nuova Da:11,54 € In Stock
acquista ora