Calciomercato Spal, UFFICIALE | Colpo dal Lecce

La Spal ufficializza il colpo in difesa. Arriva dal Lecce il nuovo rinforzo per la rosa guidata da Roberto Venturato

La nuova Spal di Joe Tacopina subito in azione sul mercato: dopo l’arrivo in panchina del nuovo allenatore Venturato, è ufficiale anche l’acquisto dal Lecce di Biagio Meccariello, difensore centrale classe 1991.

spal meccariello
Joe Tacopina, presidente Spal ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Palermo, individuato il nuovo bomber: ‘pericolo’ Cosenza

A renderlo noto è stato il club stesso, attraverso la seguente nota apparsa sui propri canali ufficiali: “S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Lecce le prestazione sportive del difensore Biagio Meccariello. Il neo giocatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024″. E poi ancora si legge: “In biancazzurro, indosserà la maglia n. 16. Benvenuto Biagio!”. L’addio ai giallorossi del calciatore era nell’aria. In stagione ha collezionato 8 presenze in campionato (di cui solo 3 da titolare) e 1 in Coppa Italia.

LEGGI ANCHE >>> Il Parma sfida mezza Europa: talento dello Schalke 04 nel mirino

Spal, Meccariello primo colpo dell’era Venturato

spal meccariello lecce
Meccariello ©LaPresse

Ai i ferraresi, come si apprende, resterà per altri due anni e mezzo, fino al giugno del 2024. In Serie B anche il Como era interessato al suo cartellino, ma ad avere la meglio è stata la squadra estense del neo allenatore Roberto Venturato. Quest’ultimo avrà così un’arma in più per provare a scalare la classifica di Serie B, che vede attualmente la Spal in difficoltà al quindicesimo posto con 20 punti raccolti in 18 partite.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’ex Lecce, Brescia e Ternana, tra le altre, dovrà dare man forte ai biancazzurri nella seconda metà di stagione che sta per avere inizio. L’obiettivo è, come specificato, risalire verso zone di classifica che si addicono ad un club della portata della Spal.