Assist di Zanetti al Lecce: addio Venezia e ritorno in Serie B

Escluso dalla rosa da Paolo Zanetti al Venezia, l’addio ai lagurani e alla Serie A è imminente e dalla B si fa sotto il Lecce

Paolo Zanetti ha incanalato la stagione nel verso giusto e, nonostante il periodo negativo nelle ultime uscite, la salvezza è ad oggi un obiettivo ampiamente raggiungibile. A meno di clamorosi crolli nella seconda metà di stagione, la squadra lagunare è ben lanciata verso il raggiungimento del proprio obiettivo, con le scelte del tecnico che hanno avuto fin qui ragione.

venezia lecce dezi
Paolo Zanetti, allenatore Venezia ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la SPAL pesca in Serie A | Colpo in attacco

Il Venezia proverà a rinforzarsi nel mercato invernale come tutte le altre, ma la dirigenza avrà il compito anche di epurare l’organico dagli elementi in esubero. In quest’ultima categoria entra di diritto Jacopo Dezi. Il classe 1992 ex Napoli ha giocato soltanto un quarto d’ora proprio contro i partenopei alla prima uscita stagionale, per il resto è stato tenuto fuori rosa dall’allenatore. Con contratto in scadenza a giugno, e quindi tra soli 6 mesi, per il centrocampista si prospetta un addio nei giorni di mercato invernale. A farsi avanti sarebbe stato un club dalla Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Dal Napoli alla Serie C, il club lo vuole subito: lo scenario

Addo Venezia: il Lecce riporta Dezi in B

Venezia lecce dezi
Marco Baroni, allenatore Lecce ©LaPresse

Si tratta del Lecce. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Dezi si starebbe avvicinando a grandi passi al club pugliese. L’addio al Venezia è una soluzione ormai quasi scontata visto lo scarso impiego. Da parte di mister Paolo Zanetti una vera e propria bocciatura, che spinga il calciatore ex, tra le altre, di Parma, Empoli e Crotone, al ritorno verso la cadetteria. Proprio la B, del resto, è terreno ben noto al ventinovenne, che vanta 199 presenze con 21 gol e 16 assist.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ora il ritorno nella categoria sarebbe vicino grazie ai salentini, che puntano alla risalita in Serie A e che sono in lotta per le prime due posizioni della classifica, attualmente occupate da Pisa e Brescia.