Doppio scambio col Crotone, Inzaghi ci prova | Monza beffato

Grandi movimenti di mercato tra i club della cadetteria: Filippo Inzaghi potrebbe soffiare al Monza un profilo già seguito da tempo dai brianzoli

Tra le società di Serie B più attive sul fronte delle trattative di mercato, il Monza occupa certamente un posto di rilievo. L’ad Adriano Galliani già da settimane sta lavorando alacremente per regalare al tecnico Stroppa quegli innesti che potrebbero risultare decisivi nella scalata alle prime posizioni di classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bomber dalla Serie A | Anche il Pisa sfida Galliani

Filippo Inzaghi Giovanni Stroppa si abbracciano
Filippo Inzaghi Giovanni Stroppa © LaPresse

La società brianzola non sta disdegnando nemmeno profili provenienti dai piani alti della Serie A, ma ovviamente le priorità – anche ragionando in meri termini economici – fanno riferimento allo sterminato serbatoio delle altre squadre del campionato cadetto. In particolar modo i lombardi avevano adocchiato un giocatore in uscita dal Crotone – una delle squadre più in difficoltà al momento – ma l’inserimento di un’altra big potrebbe lasciare a bocca asciutta la società biancorossa.

Inzaghi prova lo scippo: Molina e Benali al Brescia

Salvatore Molina corre
Salvatore Molina © LaPresse

Secondo quanto riferito stamane dal Corriere dello Sport, il Brescia di Filippo Inzaghi starebbe intavolando un doppio scambio con il club calabrese. Ahmed Benali e Salvatore Molina – quest’ultimo è l’oggetto del deisderio del Monza – si trasferrirebbero alla corte di Superpippo, mentre Nikolas Spalek – attualmente in forza alle Rondinelle – farebbe il percorso inverso.

LEGGI ANCHE >>> Addio Bologna dopo tre mesi: Brescia pronto all’assalto

L’esterno classe ’92, che all’occorrenza può anche agire da mezzala, è uno dei rinforzi ai quali il tecnico piacentino ha pensato in vista di gennaio. Il giocatore, legato ai Pitagorici con un contratto fino a giugno 2023, avrebbe già manifestato la sua volontà di cambiare aria. Indiscrezioni riportate nei giorni scorsi dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà riferivano della possibilità di un suo approdo in Serie A, ma le ambizioni del Brescia potrebbero far leva sul calciatore. Il Crotone avrebbe il suo tornaconto con l’arrivo di Spalek, chiudendo un cerchio che taglierebbe fuori il Monza dalla corsa a Molina.