Calciomercato, il Perugia impressionato: offerta per il rinnovo

Il Perugia impressionato dalle sue prestazioni pensa al rinnovo contrattuale con una nuova formula da quella adottata in passato

Si è legato alla formazione biancorossa a luglio e in pochi mesi è diventato uno degli elementi più preziosi dell’organico. In casa Perugia si guarda già al futuro e si prova a blindare l’esperto Leandro Chichizola.

perugia chichizola
Massimiliano Santopadre, presidente Perugia ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Balotelli, futuro incerto: arriva l’annuncio del presidente

Il classe 1990 argentino ha giocato senza mai saltare un match nel girone d’andata di Serie B, confermandosi tra i più capaci portieri del campionato. La società perugina sarebbe pienamente soddisfatta delle sue prestazioni, al punto che vorrebbe blindarlo con un nuovo contratto dal momento che quello attuale scade a giugno del 2022. A riferirlo è il Corriere dell’Umbria, secondo cui il club di Massimiliano Santopadre sarebbe pronto ad offrire un pluriennale che metta al sicuro gli umbri da eventuali assalti da parte di altre squadre.

LEGGI ANCHE >>> Niente Monza, sprint decisivo per il bomber: doppia occasione per la B

Perugia, la dirigenza vuole blindare Chichizola

perugia chichizola
Leandro Chichizola ©LaPresse

Il contratto firmato a luglio era infatti di durata annuale con opzione per il secondo anno. Con un nuovo contratto, invece, Chichizola verrebbe blindato dal Perugia. Una mossa che, come sottolineato, servirebbe ad anticipare eventuali inserimenti da altri club, ai quali non sono passate inosservate le prestazioni sfoderate dal trentunenne.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

In 18 presenze in campionato sono 16 i gol subiti, con ben 8 clean sheet. Un rendimento di alto livello che starebbe ora spingendo la dirigenza a muoversi in direzione del rinnovo del contratto con formula diversa da quelle precedentemente adottata.