Niente Monza, sprint decisivo per il bomber: doppia occasione per la B

Accelerata per il bomber conteso dalla Serie B: il campionato cadetto potrebbe rifarsi con due giovani attaccanti in uscita

Non c’è la Serie B nel futuro di uno dei calciatori più contesi nella finestra del calciomercato invernale. Il suo futuro, salvo sorprese, sarà ancora nel massimo campionato ma per la cadetteria potrebbe rivelarsi anche un’occasione.

Galliani
Galliani © LaPresse

Si parla di Roberto Piccoli, attaccante dell’Atalanta, che Gasperini è pronto a cedere in prestito. Corteggiato anche dal Monza, oltre che dall’Empoli, il 20enne sarebbe ora vicino al trasferimento al Genoa.

In Liguria avrebbe la possibilità di essere allenato da un ex bomber come Shevchenko e, aspetto sicuramente prioritario, di avere più possibilità di scendere in campo. Ecco perché alla fine i rossoblù potrebbero spuntarla, privando le società del campionato cadetto della possibilità di mettere le mani su uno dei talenti più ambiti. L’eventuale trasferimento di Piccoli al Genoa potrebbe però rivelarsi lo stesso un’opportunità per le società di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bomber dall’Inter alla Serie B | Monza e non solo: che sfida

Calciomercato, Piccoli libera due attaccanti per la B

Kallon
Kallon © LaPresse

Con Piccoli alla corte del Genoa, la Serie B potrebbe avere strada spianata per altri due giovani attaccanti. Si tratta di Flavio Bianchi e Yayah Kallon. Almeno uno tra il 21enne astigiano e il 20enne della Sierra Leone potrebbe fare le valigie e diventare un’occasione proprio per le società del campionato cadetto che cercano un rinforzo per il reparto avanzato.

Già Bianchi ha avuto poco spazio finora, così come Kallon nelle ultime uscite, complice anche un infortunio. L’arrivo di Piccoli restringerebbe ancora di più il campo delle opportunità per i due giovani talenti e almeno uno dei due potrebbe finire in prestito in Serie B. Occasione da seguire: il Genoa può piazzare il colpo e liberare un attaccante per la cadetteria.