Nuovo allenatore del Siena, nelle prossime ore l’annuncio

Ore di attesa per il nuovo allenatore del Siena: la scelta sarebbe ricaduta su Pasquale Padalino, prossimo a legarsi al club toscano

È in dirittura d’arrivo il nome del nuovo allenatore del Siena. Dopo gli esoneri di Alberto Gilardino e Maddaloni, la palla passa al più esperto Pasquale Padalino.

Gilardino Esonero Maddaloni Siena
Gilardino ©LaPresse

Sarebbe ricaduta su Pasquale Padalino la scelta di Trabucchi Cannella per la panchina del Siena. È questo, come rivela LaCasadiC, il nome giusto per guidare la formazione toscana dopo l’esonero di Massimiliano Maddaloni, il secondo in questa stagione dopo quello dell’ex attaccante Alberto Gilardino.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli, futuro incerto: arriva l’annuncio del presidente

Sono state ore di riflessione in casa Siena per la scelta del nuovo tecnico. Alla fine, dunque, il nome individuato da Trabucchi e Cannella sarebbe quello di Pasquale Padalino, in passato alla guida di Foggia, Lecce e Juve Stabia. La firma sul contratto è attesa già nelle prossime ore, col Siena che tornerà in campo il prossimo 8 gennaio nella sfida interna contro il Teramo.

Maddaloni Esonero Siena
Stadio Artemio Franchi, Siena ©GettyImages

Nuovo allenatore del Siena, scelto Padalino

Pasquale Padalino, dunque, è vicino al ritorno in panchina dopo l’ultima esperienza alla guida della Juve Stabia, squadra che ha allenato dal 17 agosto del 2020 al 30 giugno del 2021, con un bilancio di 40 partite. In passato Padalino ha allenato anche Foggia, Lecce, Matera, Grosseto e Nocerina, ricoprendo invece l’incarico di viceallenatore di Pisa ed Hellas Verona.

LEGGI ANCHE >> Niente Monza, sprint decisivo per il bomber: doppia occasione per la B

Pasquale Padalino dovrebbe legarsi al Siena firmando un contratto fino al 30 giugno 2023, con la possibilità di inserire nell’accordo una opzione per una ulteriore stagione. Da limare gli ultimi dettagli prima dell’annuncio ufficiale.