BNEWS | Muriqi via dalla Lazio a gennaio: ecco come può approdare in Championship

Vedat Muriqi, centravanti della Lazio di Maurizio Sarri, molto probabilmente lascerà i biancocelesti nella prossima finestra di calciomercato: le ultime di Bnews

Vedat Muriqi, centravanti della nazionale albanese, non è riuscito ad incidere con la maglia della Lazio nel campionato italiano di Serie A. L’ex giocatore del Fenerbahce, secondo quanto raccolto da SerieBnews.com, molto probabilmente lascerà la Lazio nella prossima finestra invernale di calciomercato. Con la maglia della società capitolina Muriqi non ha mai impresso il suo marchio ed ora il futuro sembra lontano dal campionato italiano.

Lazio, addio Muriqi
Muriqi © LaPresse

Le prime scelte del giocatore albanese sono rappresentate da un possibile ritorno in Turchia, in pole position sembrano esserci infatti il Fenerbahce ed il Galatasaray. C’è però un problema: le due società della SuperLig non hanno al momento a disposizione le possibilità economiche per accontentare la Lazio che chiede almeno 12 milioni di euro ed una formula definitiva o un prestito con obbligo di riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli, futuro incerto: arriva l’annuncio del presidente

LEGGI ANCHE >>> Niente Monza, sprint decisivo per il bomber: doppia occasione per la B

Calciomercato, le ultime di BNEWS su Muriqi

C’è però una pista che porta nella Championship inglese ed è rappresentata dall’Hull City. Il numero uno del club neroarancio è un grande amico di Muriqi e ciò potrebbe favorire il suo trasferimento in Inghilterra. C’è però un problema: Muriqi dovrebbe scendere di una categoria rispetto al suo status attuale. Una condizione che mette al momento i club turchi, nonostante le inferiori possibilità economiche, in vantaggio sull’Hull City.

In questa stagione Muriqi ha finora collezionato 11 presenze nel campionato italiano di Serie A fornendo appena un assist ai suoi compagni di squadra. Discorso analogo per l’Europa League, dove sono tre i gettoni e zero i gol realizzati.