Il Lecce sfida Sassuolo, Venezia e non solo: talento nel mirino

Il Lecce mette nel mirino il talentuoso esterno che piace anche a squadre importanti come Sassuolo, Venezia e Steaua Bucarest

Il secondo posto – che garantirebbe la promozione diretta in Serie A – dista solo 4 punti per il Lecce di Marco Baroni. La striscia positiva senza sconfitte ha trovato una battuta d’arresto in occasione dell’ultima sfida dei pugliesi contro il Pisa.

lecce sassuolo
Alessio Dionisi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Balotelli, futuro incerto: arriva l’annuncio del presidente

In attesa del recupero della gara con il Vicenza, rinviata per Covid, la situazione potrebbe ancora cambiare e i giallorossi potrebbero rubare qualche punticino fondamentale per avvicinare la zona promozione. Avrà tanto da lavorare ancora Baroni per rendere la sua squadra all’altezza della situazione, ma l’obiettivo è alla portata. Avrà tanto da lavorare, nello stesso tempo, anche la dirigenza leccese, che opererà nel mercato di gennaio per portare in rosa nuovi uomini che possano sodisfare le caratteristiche di gioco impresse dal tecnico. Uno degli obiettivi per gennaio milita in Serie A rumena.

LEGGI ANCHE >>> Niente Monza, sprint decisivo per il bomber: doppia occasione per la B

Lecce, obiettivo Miculescu ma occhio alla Serie A

lecce sassuolo
Marco Baroni ©LaPresse

Si tratta di David Miculescu, esterno offensivo classe 2001 rumeno che gioca nell’Uta Arad. Il suo valore di mercato è di circa un milione di euro e, secondo Il Resto del Carlino, sul per averlo i giallorossi dovrebbero affrontare un folta concorrenza. Non solo il Lecce segue il talento ventenne, autore di 6 gol in 20 partite stagionali, ma anche squadre importanti di Serie A come il Sassuolo, oltre che al Venezia e alla Steaua Bucarest.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Le prossime settimane potrebbero essere di intenso lavoro per la dirigenza del Lecce, che proverà a mettere a segno un importante colpo di prospettiva per rinforzare l’attacco a disposizione di mister Baroni.