Allegri punta tutto su Scamacca: il piano della Juventus

La Juventus vorrebbe rinforzare il reparto offensivo con Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo, protagonista in Serie A: la strategia

Ancora pochi giorni, poi inizierà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Massimiliano Allegri ha già richiesto diversi rinforzi alla dirigenza bianconera per competere in Italia e in campo europeo.

scamacca
scamacca ©GettyImages

Nelle ultime settimane si sta mettendo in luce sempre di più l’attaccante del Sassuolo, Gianluca Scamacca, che sta trascinando i neroverdi a suon di gol. Finora sono state sei le reti del centravanti romano, voglioso di conquistare anche un posto da titolare in Nazionale dopo le brillanti dichiarazioni del Ct Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE >>>Moro da paura, asta infuocata sul mercato | Le big di Serie B sfidano…

Dopo l’addio di Boga, il Sassuolo dovrebbe risolvere in breve tempo la situazione di Scamacca, sempre nel mirino delle big di Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, svolta in attacco: via Kaio Jorge, arriva il bomber dalla B

Calciomercato Juventus, due giovani per Scamacca

 nicolussi-caviglia
nicolussi-caviglia ©GettyImages

Il piano della Juventus sarebbe quello di inserire nell’affare due giovani di proprietà, come Nicolussi Caviglia e Akè, per convincere il Sassuolo a cedere Scamacca già a gennaio. Il primo è voglioso di tornare protagonista dopo il grave infortunio che l’ha tenuto fuori per circa un anno: la sua esperienza in Serie A al Parma è durata davvero poco. L’attaccante del Sassuolo è l’indiziato numero uno per rinforzare l’attacco di Massimiliano Allegri: già lo scorso gennaio è stato ad un passo a vestire la maglia bianconera.