Lorenzo Lucca ha perso lo smalto di inizio stagione con la maglia del Pisa, ma continua ad attirare l’interesse delle big di Serie A sul mercato
Non è un momento facile per Lorenzo Lucca, centravanti sulla bocca di tutti in chiave mercato (e Nazionale) dopo lo sfavillante inizio di stagione in Serie B con la maglia del Pisa.
Il baby bomber classe 2000 sta accusando un periodo di flessione ma rimane comunque uno dei migliori prospetti nel ruolo del nostro calcio. A referto 6 reti e 2 assist in sedici presenze nel campionato cadetto per l’ex Torino e Palermo, anche se l’ultima marcatura risale allo scorso 2 ottobre contro la Reggina. Lucca si è contraddistinto anche con la casacca dell’Under 21 azzurra, segnando 2 reti nelle gare delle Qualificazioni all’Europeo di categoria.
LEGGI ANCHE >>> VIDEO | Nazionale, ipotesi Lucca: “Può diventare come Haaland”
Praticamente tre mesi senza esultare con il Pisa per Lucca, che negli ultimi tempi ha accusato anche qualche problemi fisico che non gli ha permesso di rendere al meglio in campo. Il sodalizio toscano comunque se lo coccola e non lo mette in discussione, conscio di avere un tesoro tra le mani viste le qualità dimostrate dal centravanti fin dalla scorsa stagione in Serie C con la maglia del Palermo. Attaccante moderno: gran fisico, accelerazione bruciante e dinamite nei piedi quando deve calciare a rete. Con i dovuti paragoni, un Erling Haaland in salsa nostrana e che ha attirato inevitabilmente il corteggiamento delle big della massima serie e non solo sul mercato.
Juventus e Inter sono da tempo sulle tracce della punta di Moncalieri, accasatosi per circa 2 milioni di euro in estate al Pisa del Ds Chiellini proveniente dal Palermo. Un affare considerando che la società toscana valuterebbe adesso non meno di 15 milioni il cartellino del giocatore. I bianconeri possono sfruttare gli ottimi rapporti con Chiellini, ex dirigente della ‘Vecchia Signora’ fino allo scorso giugno, mentre il club campione d’Italia monitora già dalla scorsa stagione Lucca e vorrebbe arricchire lo zoccolo duro italiano nella rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Un bomber di prospettiva che ha catturato inoltre anche l’interesse del Milan che punta a svecchiare il proprio reparto offensivo.
LEGGI ANCHE >>> Da Lucca a Balotelli, Cucchi esce allo scoperto sulla Nazionale
Difficilmente Lucca si muoverà già a gennaio dal Pisa, conscio che la permanenza in Toscana fino al termine del campionato gli permetterebbe di continuare nel percorso di crescita senza rischiare di bruciarsi prima del grande salto. Intanto il classe 2000 proverà a ritrovare lo smalto di inizio stagione per trascinare la squadra allenata da D’Angelo verso il sogno Serie A e continuare a meritarsi le attenzioni del Ct Mancini per la Nazionale maggiore.
Giorgio Musso
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…