Calciomercato Lecce, operazione in uscita: c’è l’indizio ‘ufficiale’

In casa Lecce si attende il ritorno in campo del 13 gennaio. Intanto Corvino è pronto all’incasso della cessione del difensore

Arrivato in estate dal KA Akureyri, il difensore non ha avuto un grande impatto sul campionato del Lecce. Mister Baroni gli ha concesso poco spazio, preferendogli spesso Dermaku e Lucioni. Ad accendere le indiscrezioni sulla possibile partenza, c’è stato il Tweet del Valerenga, club che milita nella Serie A norvegese.

Baroni Lecce Calciomercato
Baroni ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, Baroni avvisato | “Voglio giocare in Premier”

I norvegesi hanno scritto ‘Coming Soon’, riferendosi probabilmente all’arrivo del giocatore nella prossima sessione di calciomercato. Brynjar Ingi Bjarnason, classe 1999, andrà via avendo raccolto una sola presenza in Serie B, in occasione del successo sul Cittadella del 25 settembre.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, cambia tutto per l’attaccante: resterà in Serie A

Calciomercato Lecce, la strategia per la cessione di Bjarnason

Bjarnason Lecce Calciomercato
Bjarnason ©GettyImages

Il Lecce avrebbe proposto al Valerenga la cessione a titolo definitivo. Secondo CalcioLecce.it, i salentini cederanno il giocatore per 500mila euro, praticamente il doppio di quanto lo hanno pagato in estate. La plusvalenza verrà ‘rinforzata’ dal diritto di riacquisto del 10%.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli e l’esultanza alla Ibrahimovic: la risposta di Akgun

Corvino potrebbe tornare sul mercato alla caccia del possibile sostituto di Bjarnason. Non sarà facile rimpolpare la seconda migliore difesa del campionato – sono  15 le reti subite – meglio ha fatto solo il Pisa (12 gol). I giallorossi intanto, si allenano anche nei giorni di Natale e Santo Stefano, in preparazione del recupero del 13 gennaio con il Vicenza.