Lapadula all’estero per vincere lo scudetto: Benevento in ansia

Il Benevento potrebbe perdere il suo bomber, Gianluca Lapadula. L’attaccante potrebbe andare all’estero per vincere lo scudetto

Il campionato di Serie B, a sorpresa, è costretto a fermarsi. In programma per il campionato cadetto c’erano due turni sotto le feste, il 26 e il 29 dicembre. Ma a causa dei diversi casi Covid la Lega ha deciso di rinviare i match in programma.

Il bomber del Benvento, Gianluca Lapadula © LaPresse

Così si passa subito a pensare alla sessione invernale di calciomercato, dove ad essere spaventato più di tutti potrebbe essere il Benevento. Possibile assalto dall’estero al bomber giallorosso Gianluca Lapadula. Il club che si appresta a vincere lo scudetto vorrebbe l’attaccante peruviano per sopperire all’assenza di un altro ex Serie A, che a causa di un grave infortunio, ha chiuso in anticipo la propria stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, operazione in uscita: c’è l’indizio ‘ufficiale’

Il Trabzonspor spaventa il Benevento: assalto a Lapadula

Il bomber del Benvento, Gianluca Lapadula © LaPresse

Benevento che continua la rincorsa alla promozione diretta in Serie A, ma a mettere i bastoni tra le ruote al club giallorosso potrebbe essere il Trabzonspor. Infatti il club turco ha perso Gervinho, altra vecchia conoscenza di Serie A e B, per un grave infortunio che lo terrà fuori fino a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpaccio in attacco | Arriva con lo scambio

Così il Trabzonspor starebbe pensando di rimpiazzare l’ivoriano con Gianluca Lapadula, bomber del Benevento che in questa prima parte di stagione ha collezionato 15 presenze e messo a segno 10 gol. Il club turco permetterebbe al bomber peruviano di puntare allo scudetto in Turchia, e dunque l’offerta sarebbe allettante per il calciatore. Così il Benevento potrebbe rischiare di perdere la propria punta di riferimento.