Calciomercato Milan, colpaccio in attacco | Arriva con lo scambio

Possibile colpo del Milan in attacco dalla Serie A: ecco la contropartita vincente

Il Milan ha in ballo diverse situazioni calde sul mercato. La società deve colmare alcune lacune lasciate dai diversi infortuni che stanno affliggendo la rosa di Stefano Pioli e intende piazzare almeno uno o due colpi già a gennaio.

Maldini calciomercato Beto
Maldini ©LaPresse

Uno degli obiettivi è un centravanti giovane che possa far rifiatare Ibrahimovic e Giroud, garantendo un buon numero di gol. Il profilo che Paolo Maldini avrebbe individuato è quello di Beto Betuncal, attaccante portoghese che sta prendendo spazio in Serie A con la maglia dell’Udinese. Arrivato in estate dal Portimonense, club portoghese di Primeira Liga, Beto si è imposto come perno centrale nell’attacco friulano, realizzando 7 gol in 16 presenze. Il classe ’98 potrebbe essere un profilo adatto al gioco di Pioli, soprattutto vista la situazione contrattuale e anche la carta d’identità di Ibra e Giroud.

Il Milan punta Beto e propone Colombo all’Udinese

Beto Milan
Beto ©Getty Images

Il Milan intende arrivare a Beto in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Il centravanti portoghese è valutato circa 20 milioni di euro attualmente dall’Udinese, ma vista la sua prima parte di stagione, il valore del cartellino potrebbe schizzare da qui a fine campionato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, cambia tutto per l’attaccante: resterà in Serie A

L’Udinese ha un obbligo di riscatto a 5 milioni di euro dal Portimonense; di conseguenza si tratterebbe comunque di una grossa plusvalenza per i friulani. Il Milan, per convincere i bianconeri, intende inserire una contropartita nell’affare e il giocatore in questione è Lorenzo Colombo, attaccante classe 2002, in prestito alla SPAL dove sta giocando e segnando con regolarità: 6 gol in 17 presenze e occhi puntati di molti club di Serie B. I rossoneri lo valutano circa 7-8 milioni e potrebbero inserirlo nell’affare Beto a fine stagione.