Addio Parma, Buffon ha svelato il suo futuro: l’annuncio

Gianluigi Buffon è ripartito con la stessa voglia di sempre con la maglia del Parma, ma non vuole smettere: i suoi obiettivi

I sogni di Buffon non finiscono mai. Dalla Juventus alla Serie B con il Parma, la sua prima squadra di sempre, per cercare di ottenere la promozione in massima serie. Un percorso ricco di difficoltà, ma il campione del Mondo nel 2006 con l’Italia non vuole smettere di sognare.

Buffon parma
Buffon parma © LaPresse

Nella sua carriera è mancata soltanto la vittoria della Champions League, ma così ha confessato i suoi obiettivi durante una chiacchierata con il suo ex compagno Hristo Stoichkov. Ai microfoni dell’emittente messicana ‘TUDN‘ ha rivelato: “Sarò sempre così, sono sono uno positivo. Se mi chiedi cosa farò in futuro, ti dico: non lo so. Conoscendomi, mi piacerà migliorarmi. Imparerò l’inglese, farò corsi da manager”.

LEGGI ANCHE>>> Il Napoli ci prende gusto in Serie B: ‘nuovo’ Anguissa da 30 milioni

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Napoli torna in Serie B: scambio con l’attaccante

Per il momento, però, Buffon non vuole smettere di giocare: “Messico e Stati Uniti sono esperienze che a me piacerebbero. Dopo aver portato il Parma in Serie A, magari mi rimane un anno per un’ultima esperienza. Non si sa mai”.

Parma, Buffon addio: come brucia la Champions non vinta

Buffon parma
Buffon parma © LaPresse

La mancata Champions League nella sua bacheca personale brucia ancora dentro come ha svelato la leggenda del calcio italiano e mondiale: “Come dico sempre, il fatto che non abbia vinto la Champions League mantiene vivo il mio spirito competitivo. Mi mantengo in forma e rispetto la mia professione. Se l’avessi vinta mi sarei già ritirato, perché non avrei nessun altro obiettivo importante da raggiungere”.