Rivoluzione Cagliari, cambia la difesa: centrale del Milan ‘scippato’ alla B

Il Cagliari ha bisogno di cambiare marcia e di nuovi rinforzi per risalire la classifica. Rivoluzione in difesa e niente B per il centrale

Prima parte di stagione da incubo per il Cagliari, che al giro di boa si ritrova al penultimo posto, a meno sei punti dalla zona salvezza e solo a più due dall’ultimo posto occupato dalla Salernitana. Così il calciomercato invernale potrebbe risultare fondamentale per rinforzare la rosa e colmare le diverse lacune.

Walter Mazzarri, tecnico del Cagliari ©LaPresse

Il primo obiettivo della società sarda sembrerebbe essere quello di rivoluzionare la difesa, viste le imminenti partenze di Godin e Caceres. Oltre alla zona centrale della difesa anche per le corsie esterne potrebbero arrivare rinforzi importanti.

LEGGI ANCHE >>> Caos Serie B, si ferma il campionato | Il nuovo calendario

Il Cagliari cambia tutto in difesa: Gabbia ‘scippato’ alla B, tre nomi per le corsie esterne

Milan Gabbia Inzaghi
Gabbia © LaPresse

Le cose non vanno in casa Cagliari, e invece di cambiare allenatore questa volta si pensa a cambiare i protagonisti in campo, specialmente in difesa. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il primo obiettivo dei sardi per la difesa sarebbe Matteo Gabbia, difensore in uscita dal Milan che piacerebbe anche ad alcuni club di Serie B, come il Brescia.

LEGGI ANCHE >>> Parma, ricorso Iachini | Arriva la decisione UFFICIALE

L’altro obiettivo per la zona centrale sarebbe Armando Izzo, che al Torino fatica a trovare spazio e ha collezionato solo 4 presenze in questo inizio di stagione. Per quanto riguarda le fasce invece gli obiettivi sarebbero Murru della Sampdoria, Lovato dell’Atalanta e Kumbulla della Roma. Dunque una vera e propria rivoluzione per Cagliari, che vuole provare a evitare l’incubo retrocessione.