L’Inter vuole il giovane talento: tripla contropartita, Serie B a secco

L’Inter valuta le contropartite per arrivare ad un giovane che sta brillando anche in Serie A: tripla ipotesi e Serie B a secco

Grande attenzione ai giovani da parte dell’Inter che non può contare su un settore giovanile che sforna talenti importanti, ma anche su baby (o quasi) sparsi in giro in Italia.

Marotta
Marotta © LaPresse

La società nerazzurra non vuole perdere la buona abitudine di investire sui giovani anche a costo di dover rinunciare a propri talenti. Così Marotta e Ausilio stanno seguendo da tempo un giovane centrocampista che, dopo aver brillato in Serie B, sta facendo bene anche nel massimo campionato. Il nome è quello di Samuele Ricci, 20 anni, talento che ha fatto tutta la trafila delle giovanili nell’Empoli e ora si sta imponendo in prima squadra. Le big sono sulle sue tracce da qualche tempo ormai e l’Inter potrebbe avere le carte giuste per convincere il presidente Corsi a lasciarlo partire.

LEGGI ANCHE >>> Dichiarazione alla Juventus e annuncio sul futuro: De Winter allo scoperto

Inter, tripla contropartita per Ricci

Ricci
Ricci © LaPresse

L’idea della società nerazzurra è quella di mettere le mani su Samuele Ricci il prima possibile, in modo da anticipare la concorrenza. Così potrebbe essere imbastita un’operazione a doppio binario: alcuni giovani ceduti all’Empoli già a gennaio, opzionando Ricci per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | L’Atalanta pronta a stringere per Gatti: le ultime

I nomi potrebbero essere quelli dei primavera Casadei e Zanotti oppure di Mulattieri, attaccante attualmente in prestito al Crotone. Proprio quest’ultimo fattore fa pensare che difficilmente il 21enne possa essere inserito nell’affare già a gennaio. Ecco perché ad essere ceduti in prestito il prossimo mese potrebbe essere uno tra il 18enne centrocampista di Ravenna e l’altro 18enne, terzino destro. Da valutare ovviamente la risposta dell’Empoli che vorrebbe monetizzare dalla cessione di uno dei suoi calciatori di maggior talento. Inter su Ricci: la caccia è aperta.