Si inserisce la Juventus: duello in A che beffa Galliani

Anche la Juventus ha notato il giovane bomber e prova l’inserimento, ma sarà duello in A. Beffa per il Monza di Galliani

L’impressionante mole di gol messi a segno è un bigliettino da visita invidiabile per il giovane attaccante, ma la strada per diventare a tutti gli effetti un giocatore da top club è ancora lunga. O forse, per il classe 2001 del Catania Luca Moro, potrebbe presentarsi a breve la ‘scorciatoia’ giusta per entrare nell’olimpo del calcio.

juventus moro
Nedved, Juventus ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, il grande ex tenta lo scippo: chiamata a Buffon

Il bomber del club isolano ha disputato fin qui una stagione impressionante: 18 gol in 16 partite di campionato nel girone C di Serie C, una media altissima, molto più alta di qualsiasi altro attaccante di Serie A e non solo, al punto da non passare inosservata neanche all’asso del Bayern Monaco Lewandowski, che si è complimentato con Moro qualche settimana fa. La facilità con cui va a segno ha stupito proprio tutti, insomma, inclusi i più grandi club della Serie B e della Serie A. A lui ci pensa da tempo il Monza, insieme ad altre big della categoria, ma non sarà così semplice per Galliani. Stando a quanto rivelato da Tuttosport, sulle tracce del calciatore si sarebbe ora inserita anche la Juventus.

LEGGIA ANCHE >>> Calciomercato, gioiello dall’Inter: è corsa a due in Serie B

Juventus su Moro, sfida al Sassuolo: Monza fuori dalla corsa

juventus moro
Adriano Galliani ©LaPresse

I bianconeri 9 volte campioni d’Italia negli ultimi 10 anni, sarebbero intrigati dal nome di Luca Moro, da inserire in un discorso tra prima e seconda squadra (l’Under 23 in Serie C). Il ventenne, è bene ricordarlo, è di proprietà del Padova, ma si sta mettendo in luce con il Catania, dove gioca in prestito. Chiaro che la concorrenza della ‘Vecchia Signora’ spazzerebbe via in un colpo quella di club più piccoli come il Monza.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ma anche per gli uomini di Manuel Agnelli non sarà uno scherzo arrivare al bomber etneo, sul quale si starebbe infatti muovendo da un po’ anche il Sassuolo. I neroverdi mantengono ad oggi un certo vantaggio nella corsa all’attaccante prodigio dei siciliani: sarà per la Juve un testa a testa con gli emiliani.