Cambio in panchina e giro di bomber: grande ritorno per Balotelli

La disastrosa piega che ha preso la stagione dell’Everton potrebbe scatenare un effetto domino che riguarda anche Mario Balotelli

Acque agitate a Liverpool, sponda Everton. Con una sola vittoria – e due pareggi – nelle ultime 10 partite, la panchina di Rafa Benitez è tornata ad essere bollente. Il tecnico iberico, già messo in discussione nelle scorse settimane, è di nuovo sulla graticola. Si fa sempre più insistente il nome del possibile sostituto: una vecchia conoscenza di Mario Balotelli.

LEGGI ANCHE >>> Ritiro Aguero, anche Balotelli dice la sua | La reazione social

Rafa Benitez protesta
Rafa Benitez © LaPresse

Circola ormai da tempo il nome di Lucien Favre come candidato forte alla panchina dei Toffees. L’ex tecnico del Borussia Dortmund potrebbe prendere il posto dell’allenatore spagnolo anche priam della fine dell’anno solare, se l’Everton non riuscisse a dare una scossa alla sua tormentata stagione. Con l’ipotetico cambio in panchina Dominic Calvert-Lewin potrebbe raggiungere Carlo Ancelotti – suo tecnico proprio nel club di Goodison Park – al Real Madrid. Questo scatenerebbe un effetto domino che potrebbe riservare un colpo a sorpresa.

Favre-Everton: si apre una pista per il ritorno di Balotelli

Mario Balotelli osserva
Mario Balotelli © Getty Images

L’allenatore svizzero tra i suoi trascorsi può vantare anche l’esperienza al Nizza: forse l’ultimo club nel quale Mario Balotelli si è espresso a certi livelli. Considerando anche la competitività della Ligue 1 in cui l’attaccante si muoveva. Il rapporto tra i due, lungi dall’essere privo assolutamente di contrasti, è da considerarsi assolutamente proficuo. Il tecnico, se davvero Calvert-Lewin dovesse lasciare l’Everton, potrebbe seriamente pensare a Supermario per rimpolpare l’attacco dei Toffees.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli fa infuriare i tifosi: la risposta social accende il caso

Anche nell’ottica di un possibile clamoroso ritorno in Nazionale, un club di Premier League potrebbe rappresentare una grande vetrina per l’attaccante nativo di Palermo. Le buone prestazioni – ed i gol – con la maglia dell’Adana Demirspor sono un ottimo biglietto da visita per un clamoroso ritorno in Inghilterra.

A.C.

Il portafoglio dei tifosi dell'Everton

Prezzo Di Listino:
18,02 €
Nuova Da:
18,02 € In Stock
acquista ora