Ancelotti apre al trasferimento: occasione per la Serie B

Il calciatore del Real Madrid può partire a gennaio: il club di Ancelotti pronto a mandarlo in prestito. Occasione per la Serie B

Nel Real Madrid di Carlo Ancelotti c’è spazio per molti, ma non per tutti. La squadra della capitale spagnola starebbe a tal proposito organizzando diverse partenze a gennaio tra i calciatori che hanno trovato meno spazio nella formazione del tecnico ex Milan.

ancelotti real madrid
Carlo Ancelotti ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, un addio a centrocampo: in due sull’uscio

Oltre ai vari Hazard, Jovic e Mariano Diaz, in esubero c’è anche il giovane Antonio Blanco, centrocampista centrale classe 2000. Per lui 2 presenze in prima squadra tra campionato e Champions League, per un totale di appena 36′. Come si legge su Diariogol.com, il calciatore non rientrerebbe nei piani del tecnico italiano, con cui difficilmente avrà nuove opportunità di schieramento in futuro. Un impiego troppo scarso per un calciatore sul quale aveva invece puntato nella passata stagione, gioco forza, Zinedine Zidane per rimediare ai numerosi infortuni nel reparto. Il suo status da ‘gioiello incompreso’ avrebbe allertato diversi club, che vorrebbero prenderlo in prestito.

LEGGI ANCHE >>> Caos Cosenza, si discute sul nuovo allenatore | Proseguono i colloqui

Ancelotti dice sì al prestito, ipotesi Serie B per Blanco

ancelotti real madrid
Real Madrid, Ancelotti ©LaPresse

A gennaio è quindi ipotizzabile un assalto da squadre di livello inferiore rispetto alle ‘merengues’. Ci sarebbero già offerte fuori dalla Spagna. In tale ottica si inserisce l’ipotesi di un tentativo da parte della Serie B. Il campionato cadetto si sfrega le mani in attesa di cogliere occasioni proprio come quella relativa a Blanco del Real Madrid. Il ventunenne madrileno troverebbe sicuramente terreno fertile per mettere in mostra il proprio talento e per completare il percorso di crescita, che gli consentirà magari di avere una rivalutazione da parte di Ancelotti nell’organico del Real in futuro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Al Bernabeu non metteranno ostacoli ad una partenza in prestito, perchè gli venga garantita la titolarità. L’intenzione dei ‘blancos’ sarebbe quella di cederlo in prestito fino a giugno, senza escludere un prolungamento fino al 2023.