Benevento-Monza, biancorossi bloccati dall’Asl: il comunicato UFFICIALE

Fantasma del Covid che continua a condizionare i campionati europei, tra cui anche la Serie B: Monza fermato dall’Ats

Il Covid continua a spaventare il mondo e influisce, e non poco, anche nel mondo del calcio. Il big match di giornata della Serie B è quello tra Benevento e Monza che si giocherà domani alle 18:30, ma proprio il Covid complica tutto.

Monza Mota Brescia Paletta Covid
Giovanni Stroppa © LaPresse

Infatti la squadra di Stroppa dopo la positività di cinque giocatori è stata fermata dall’Ats prima di partire per Benevento. Proprio su questa situazione il club biancorosso ha emanato un comunicato per rendere nota la situazione che recita: “AC Monza comunica che a seguito degli ultimi controlli eseguiti, sono stati riscontrati nuovi casi di positività al Covid, con il numero totale salito a cinque calciatori. Come da comunicazione dell’ATS Brianza, l’intero gruppo squadra è stato posto in quarantena domiciliare obbligatoria, da sabato 18 dicembre a martedì 21 dicembre 2021 con conseguente divieto di partire per la trasferta di Benevento e disputare la gara di domani”.

LEGGI ANCHE >>> Il presidente non ci sta: “Siamo i poverini del campionato”

Benevento-Monza, divieto di giocare dall’Ats: salta il big match

Monza Frosinone
Stroppa ©LaPresse

Il Covid continua ad affliggere il Monza e salgono a cinque i positivi. Questo numero di contagiati ha portato l’Ats brianzolo a bloccare la squadra di Stroppa e metterla in isolamento fiduciario.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | L’Atalanta pronta a stringere per Gatti: le ultime

Inoltre anche la conferenza stampa prepartita del tecnico Stroppa viene annullata, vista l’impossibilità della squadra di svolgere la partita. Si attendono invece ulteriori indicazioni per i prossimi match in programma, in particolare quello di domenica 26 contro il Perugia.