Bocciato dalla Salernitana: scambio con il bomber in Serie B

Non funzione con la Salernitana, che lo boccia dopo il girone d’andata. Possibile scambio con i bomber di Serie B

Un gol segnato in 17 partite di campionato disputate è troppo poco per uno che, nella passata stagione, ha segnato ben 20 reti in Serie A, anche se di questi tempi era ‘solo’ a quota 4 marcature, per poi disputare un girone di ritorno da bomber indomabile. Stiamo parlando della terribile involuzione di Nwankwo Simy, centravanti della Salernitana.

salernitana simy
Salernitana, Arechi ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Doppio esonero UFFICIALE: il comunicato del club

I granata non vogliono e non possono più aspettarlo: le sue reti avrebbero dovuto garantire alla squadra campana qualche punto in più in classifica, che è invece spietata: gli uomini di Stefano Colantuono sono ultimi con soli 8 punti raccolti fin qui. Colpa di tutti e, anche, dei gol che non arrivano da parte del nigeriano ex Crotone. Insomma, dopo quasi un girone intero il responso è chiaro: la Salernitana non può che bocciarlo e provare nuove strategie per salvare il campionato prima che sia troppo tardi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, primo colpo a zero: lo porta Toscano

Salernitana, scambio con Parma o Benevento: l’ipotesi

salernitana simy
Simy ©LaPresse

La mossa della dirigenza potrebbe essere quella di girare altrove il classe 1992, offrendolo a club di Serie B che potrebbero essere interessati a prelevarlo. Come Parma o Benevento, big della categoria cadetta che proveranno a giocarsi la promozione in A fino all’ultima giornata e che accoglierebbero ben volentieri bomber del calibro di Simy (che nell’ultima stagione in B segnò 20 gol col Crotone).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

In cambio, però, la Salernitana chiederebbe un nuovo centravanti per rafforzare il reparto offensivo. Dai crociati potrebbe richiedere Roberto Inglese, mentre dai giallorossi Gianluca Lapadula. Difficile, però, che Parma o Benevento aprano le porte all’operazione.