BNEWS | Colpo dalla Juventus per il Venezia: nuovi contatti

Il Venezia si mette al lavoro per la sessione invernale di calciomercato e mette nel mirino il talento della Juventus

Si può parlare di mercato con la Juventus anche dopo che le hai sfilato due punti all’interno di un campionato finora piuttosto delicato per i bianconeri, fuori dagli standard a cui è abituata la tifoseria.

Paolo Zanetti e Massimiliano Allegri ©LaPresse

E’ quanto farà il Venezia in queste ore, con l’obiettivo di provare a trovare un accordo per portare Filippo Ranocchia in Laguna. Ci sono stati già una serie di ammiccamenti, ma sta per arrivare il momento di veder entrare nel vivo la trattativa per verificarne la fattibilità. Le premesse sono buone, bisognerà inevitabilmente esaminare anche la posizione del Vicenza, attualmente titolare del prestito della mezzala che in estate Allegri ha fatto lavorare con il gruppo della prima squadra.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari, addio Mazzarri e nuova panchina | ‘Scippo’ alla Serie B

Ieri Ranocchia ha messo in fila la sua quindicesima presenza in una stagione piuttosto negativa per il Vicenza, che finora è riuscito a vincere due gare e a pareggiarne una perdendo le altre dodici. La sconfitta interna con il Como ha fatto scivolare la squadra di Di Carlo all’ultimo posto in classifica, in virtù del pareggio del Pordenone che ora ha agganciato il Crotone nella penultima posizione a 8 punti.

Juventus, il Venezia fa sul serio per Ranocchia: nuovo contatto in settimana

Filippo Ranocchia ©LaPresse

Ranocchia sta provando a fare il suo e tutto sommato ci riesce anche bene, ma è inevitabile che da solo non possa cambiare la china della squadra biancorossa come appare piuttosto evidente che anche la Juventus avrebbe probabilmente bisogno di testarlo in una situazione diversa da quella attuale. Al Venezia Ranocchia piace molto, Zanetti lo porterebbe volentieri all’intero del suo gruppo che per adesso si può definire senza ombra di dubbio tra le piacevoli sorprese del campionato di Serie A. I veneti sembrano proprio aver superato la Sampdoria, che vive anche un momento di assestamento particolare al di là dell’interesse palesato per il centrocampista scuola Juve.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli e Lucca, Nazionale da sogno a ‘maledizione’: il dato è eloquente

Con la società bianconera si potrebbe cominciare ad approfondire la situazione a metà di questa settimana: è infatti previsto un contatto ravvicinato per ragionare sulla formula del prestito che sembra essere la più congeniale in questo momento. Su Ranocchia si muove la Serie A, dal Parma al Brescia, ma gli sviluppi da Venezia a questo punto diventano prioritari per definire meglio gli scenari.

S.F