Il gioiello ambitissimo a un passo dalla Serie B: retroscena choc

Calciomercato, un gioiello ambitissimo dai club di mezza Europa è stato molto vicino all’approdo in Serie B: retroscena choc

La Serie B è una fucina di talenti, che spesso approdano in seconda categoria per crescere in un ambiente più sereno e meno pretenzioso. I tempi si allungano in cadetteria ed è più facile per i giovani prospetti farsi le ossa ed accrescere il proprio bagaglio d’esperienza. Un passaggio fondamentale nella maggior parte dei casi per la carriera, al fine di non correre e rischiare di bruciarsi.

Botman Serie B Perugia Spal Lille
Pallone Serie B © LaPresse

I club si danno molto da fare durante le sessioni estive e invernali di calciomercato, guardandosi sempre attorno alla ricerca delle occasioni giuste. Diversi gioielli, infatti, si sono rivelati molto utili praticamente fin da subito per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Un esempio lampante è Lorenzo Lucca, trascinatore del Pisa e promessa del calcio italiano, con 6 gol e 2 assist siglati in 16 partite. Non tutti, però, scelgono di intraprendere questa strada, anche se magari ci sono andati molto vicini. Uno di questi, stando al clamoroso retroscena riferito da ‘Grandhotelcalciomercato.com’, è niente di meno che Sven Botman.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Brescia, il giocatore incanta | Braccio di ferro coi club di A

Botman vicino a due club Serie B: spunta un clamoroso retroscena

Botman Serie B Perugia Spal Lille
Sven Botman © LaPresse

Il centrale di proprietà del Lille, classe 2000, è uno dei difensori del momento: fa letteralmente impazzire mezza europa, tra cui anche Milan, Juventus, Inter, Napoli, Roma e Atalanta. Era stato acquistato per 8 milioni di euro dal club francese il 31 luglio 2020 e al primo anno ha spodestato il PSG vincendo il titolo nazionale da assoluto protagonista, portando il suo valore tra i 30 e i 40 milioni.

LEGGI ANCHE>>> Bocciato da Mourinho: duello in Serie B per il centrocampista

Nel cammino di Botman, a sorpresa, poteva esserci la Serie B. Quando militava nell’Under 19 dell’Ajax, venne notano da alcuni osservatori italiani. La Spal fu la prima squadra a mostrare interesse concreto addirittura con un documento ufficiale. Ma il calciatore non ha voluto lasciare l’Olanda e i ferraresi non erano disposti a pagare il training compensation, perciò non se ne fece nulla. Dopo una grande stagione di Botman con lo Jong Ajax (“Ajax Giovani”) in seconda lega olandese, a farsi avanti stavolta è il Perugia. L’offerta viene declinata dal difensore per il rifiuto di passare nella cadetteria italiana e la volontà di fare il salto di categoria nei Paesi Bassi. Botman e la Serie B, un matrimonio non sbocciato davvero per poco.