Bocciato da Mourinho: duello in Serie B per il centrocampista

Si infiamma la lotta per la promozione in Serie B. Brescia e Cremonese non perdono un colpo e si sfidano anche sul mercato per il giocatore di Serie A

La vittoria sulla Spal ha permesso al Brescia di rimanere in scia al Pisa, nuovamente in vetta alla Serie B. I lombardi restano indietro di sole due lunghezze ai nerazzurri e preparano la partita con il Cittadella, lanciato in una striscia positiva da sette gare. Resta tra le prime otto anche la Cremonese, reduce dal successo di misura sul Crotone costato la panchina a Marino.

Brescia Cremonese Darboe Roma
Stadio Rigamonti, Brescia ©GettyImages

Entrambi i club stanno monitorando ciò che accade in Serie A per approfittare di eventuali occasioni in vista del mercato di gennaio. In particolare, la Roma potrebbe fare a meno di un giovane per concedergli minuti e spazio nella cadetteria. Le parole di Mourinho inoltre, lo ‘allontanano’ dal gruppo squadra e rendono sempre più concreta l’ipotesi di trasferimento in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari, addio Mazzarri e nuova panchina | ‘Scippo’ alla Serie B

Mourinho bacchetta l’inesperto Darboe: ipotesi Brescia o Cremonese per gennaio

Darboe Brescia Cremonese
Darboe ©GettyImages

LEGGI ANCHE >>> Balotelli e Lucca, Nazionale da sogno a ‘maledizione’: il dato è eloquente

Nel corso della conferenza stampa pre Spezia, Mourinho è tornato a parlare della vittoria in Conference League con il Cska Sofia. Lo Special One non ha gradito il finale del match, macchiato dai due gol dei padroni di casa: “Non c’è storia tra la Primavera italiana e quella estera – riporta il ‘CorrieredelloSport’ – l’errore di Darboe nel secondo gol del Cska Sofia non è un errore di qualità, ma di inesperienza.”

Esperienza che il classe 2001 Darboe potrebbe acquisire in Serie B. Brescia e Cremonese restano vigili e attendono eventuali sviluppi per gennaio.