Svolta per il bomber, lascia subito la B: che intreccio con Immobile

Un attaccante può lasciare la Serie B già durante la finestra del calciomercato di gennaio: che intreccio con Ciro Immobile

La Serie B ogni anno si rivela una vera e propria fucina di talenti. La seconda categoria è un ottimo contesto per i club della massima serie dove far crescere i propri gioielli, che hanno bisogno di farsi le ossa in un clima di maggiore serenità prima di compiere il famoso salto di qualità.

Lazio Immobile Perugia Caputo Sampdoria De Luca
Pallone Serie B © LaPresse

In prima divisione la pressione è certamente e potrebbe essere perfino deleteria per la crescita dei ragazzi. La cadetteria, invece, può rappresentare la soluzione più giusta inizialmente per accrescere le proprie qualità. Basti pensare a Lorenzo Lucca, il trascinatore del Pisa di Luca D’Angelo. Il bomber classe 2000 ha realizzato 6 gol e 2 assist in 15 partite, dimostrando doti fuori dal comune. Non a caso, le big della Serie A hanno messo su di lui e il suo nome ha cominciato a circolare anche in ottica Nazionale maggiore. Non è, però, l’unico centravanti dai buoni numeri. Finora ha brillato pure Manuel De Luca, attaccante classe ’98. Attualmente è in forza al Perugia in prestito dalla Sampdoria fino a giugno. Ma un intreccio con Ciro Immobile potrebbe far prendere una piega differente al suo futuro già nel calciomercato di gennaio. Vediamo i dettagli.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Monza, futuro in bilico per l’attaccante: settimane decisive

Il bomber lascia la Serie B a gennaio: intreccio con Immobile

Lazio Immobile Perugia Caputo Sampdoria De Luca
Manuel De Luca © LaPresse

La Lazio molto probabilmente si muoverà in inverno per rinforzare il reparto offensivo. Alle spalle della punta campana c’è Muriqi, che non dà alcuna garanzia e non rientra nei gusti di Maurizio Sarri. Necessario, perciò, l’acquisto di un vice e in questo senso i biancocelesti sarebbero orientati su Caputo della Sampdoria.

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Juventus, due big di B ci provano per De Winter

L’ex Sassuolo, giunto alla tenera età di 34 anni, accetterebbe quasi sicuramente la proposta in questione, visto che si tratterebbe molto probabilmente dell’ultima opportunità di approdare in un grande club. A quel punto i blucerchiati dovrebbero cercare un sostituto e potrebbero decidere di richiamare subito dal prestito De Luca. I liguri credono nel loro gioielli e ora sarebbero pronti ad includerlo fisso in prima squadra.