Addio alla Turchia e clamoroso ritorno: vogliono Balotelli

L’attaccante Mario Balotelli potrebbe dire addio alla Turchia: si fa avanti il club che propone un clamoroso ritorno in Premier

Dopo le ultime due fallimentari esperienze in Italia tra Serie A (Brescia) e Serie B (Monza), Mario Balotelli ha deciso di rilanciarsi puntando sul calcio turco. Con l’Adana Demirspor di Vincenzo Montella ha totalizzato fin qui 16 presenze con 6 gol e 2 assist all’attivo. Da settimane ormai il nome del centravanti ex Inter e Milan è tornato in voga anche per la Nazionale di Mancini.

balotelli newcastle
Mario Balotelli ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Lampard: dopo il Chelsea la serie C | Avviati i contatti

Gli azzurri, che dovranno affrontare a marzo Macedonia e, in caso di passaggio del turno, Portogallo nei playoff, hanno mostrato carenze soprattutto nel reparto offensivo, dove stentano ad arrivare i gol. ‘Super Mario’ è una delle alternative a disposizione del ct, che avrà tempo di valutare. Intanto per la punta continuano a susseguirsi le voci di mercato e di un possibile ritorno in un calcio più competitivo di quello turco. Stando a quanto si apprende dal portale Star.com, sul classe ’90 si starebbe muovendo il Newcastle dalla Premier League.

LEGGI ANCHE >>> Parma, arriva la smentita dell’agente: “Vuole la Serie A”

Balotelli, si fa avanti il Newcastle

necastle balotelli
Newcastle, St’ James Park ©LaPresse

E così, mentre Balotelli pensa a migliorare ulteriormente il proprio score per tornare in Nazionale, con Mancini che gli ha lasciato le porte aperte, il club inglese valuta l’acquisto dello stesso dall’Adana. La richieste di trasferimento per l’ex Monza sarebbero in aumento di giorno in giorno dopo le prestazioni fornite in Turchia, che mostrano certo una ripresa rispetto alle condizioni in cui era sceso in campo nelle ultime apparizioni in Italia.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il nuovo proprietario del Newcastle, il principe ereditario saudita Mohammed Bin Salman, ha già messo a disposizione del club un ricco patrimonio da investire sul mercato e l’ingaggio che offrirebbe a Balotelli sarebbe sicuramente convincente. Dopo la Serie B e il campionato turco, il ‘bad boy’ italiano potrebbe fare così ritorno in un campionato prestigioso come la Premier League passando dalla porta principale, quella del Newcastle destinato a diventare una nuova potenza mondiale.