Serie B, il club scatenato: 4 firme prima di gennaio!

Il club di Serie B scatenato lavora per trovare l’accordo su 4 calciatori prima del mercato di gennaio: le ultime

Il sesto posto in classifica mette la Cremonese in uno stato di tranquillità verso la corsa ai playoff. La squadra grigiorossa guidata da Fabio Pecchia sta rispettando i pronostici e, forse, si sta lanciando anche leggermente oltre quello che era lecito aspettarsi. Con 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte sono 26 i punti conquistati in 16 giornate, a sole 2 lunghezze da big come Monza e Benevento che occupano i gradini superiori della classifica.

cremonese rinnovi
GIovanni Zini, stadio Cremonese ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Lampard: dopo il Chelsea la serie C | Avviati i contatti

Con il mercato di gennaio che si avvicina e per la squadra di Cremona è tempo di fare bilanci e programmare i prossimi passi verso il futuro. In particolar modo, va fatto ordine in organico, laddove ci sono diverse situazioni in stallo che meritano attenzione. In particolar modo, come si legge sul quotidiano La Provincia, la società si starebbe muovendo in anticipo sulla tabella di marcia (cioè prima dell’apertura di mercato a gennaio) e starebbe programmando ben 4 rinnovi.

LEGGI ANCHE >>> Parma, arriva la smentita dell’agente: “Vuole la Serie A”

Serie B, Cremonese lavora a 4 rinnovi e una risoluzione

cremonese rinnovi
Daniel Ciofani ©LaPresse

In casa Cremonese è dunque già aperto il mercato. La società lavora soprattutto da un punto di vista interno, puntando a rinnovare il contratto di quanti sono in scadenza. Entro fine anno si cercherebbe pertanto di chiudere le pratiche con i vari Cristian Buonaiuto, Michele Castagnetti, Daniel Ciofani e Matteo Bianchetti, tutti in scadenza a giugno del 2022, ovvero al termine della stagione agonistica.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Non solo rinnovi, nelle ultime ore la dirigenza si è messa al lavoro anche per sbrigare un’altra urgente pratica, quella relativa al contratto ancora in essere con il tecnico Pierpaolo Bisoli. Quest’ultimo avrebbe incontrato la società e risolto il contratto che lo avrebbe legato ad essa fino a giugno.