Calciomercato Monza, richiamo dalla Serie A | Pazza idea di scambio

Il Monza deve stare attento ad un nuovo possibile assalto. La big di Serie A a caccia di rinforzi può bussare ancora a gennaio

Dopo un avvio straripante è arrivato, ed era inevitabile, un momento di leggero calo per il Napoli di Luciano Spalletti. La squadra, per la prima volta dopo numerose settimane, ha perso il primato della classifica con le due sconfitte con Inter ed Atalanta. Gli azzurri restano in corsa per lo scudetto, ma devono fare i conti con una rosa decimata dagli infortuni.

napoli mario rui carlos augusto
Mario Rui, Napoli ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Parma, arriva la smentita dell’agente: “Vuole la Serie A”

Fuori Osimhen, Anguissa, Koulibaly, Insigne, Fabian Ruiz, e infine anche Lobotka. La coperta ora è corta e giocarsi le carte a disposizione è un obbligo per il tecnico, che potrebbe però ricevere rinforzi a gennaio per ampliare il ventaglio di scelte. Sulla sinistra, in particolar modo, potrebbe arrivare il sostituto di Mario Rui. Il portoghese non ha mai riposato in campionato ed ha saltato qualche match solo in Europa League. Come alternativa i partenopei valutano Mandava dal Lille, ma non è da escludere un piano di riserva dalla Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, spunta il sostituto di Coda: “Può giocare ovunque”

Monza, scambio col Napoli per Carlos Augusto: l’ipotesi

carlos augusto mario rui napoli
Monza, Carlos Augusto ©LaPresse

Se l’operazione con i francesi per Mandava non dovesse andare in porto, Cristiano Giuntoli potrebbe proiettare il suo sguardo in Serie B. Obiettivo per la fascia sinistra Carlos Augusto, classe ’99 del Monza. Già in estate il Napoli aveva proiettato la sua ombra sul brasiliano, ma non se n’è fatto nulla. Adriano Galliani ha inoltre dovuto difendersi dalle grinfie di un altra big italiana come l’Inter. Da parte degli azzurri potrebbe arrivare un nuovo assalto a gennaio nel caso in cui le operazioni con Mandava, che sembrano andare avanti ormai da mesi, non dovessero andare a buon fine. In cambio, la squadra di Aurelio De Laurentiis potrebbe cedere Alessandro Zanoli, prodotto del vivaio inserito in prima squadra da Spalletti.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Per il 2000 3 presenze tra campionato ed Europa League in azzurro. Il ruolo naturale è quello di terzino destro, ma il tecnico azzurro lo ha schierato a sinistra come alternativa proprio a Mario Rui. In Serie B, agli ordini di Stroppa, troverebbe maggiore continuità.