Il presidente del club in Serie B non ci sta e si lascia andare ad un duro sfogo dopo la sconfitta: “Arbitraggio oltraggioso”
Brucia la sconfitta, la sesta in questo campionato, della Spal contro il Lecce nel big match al Paolo Mazza del quindicesimo turno. Gargiulo e una doppietta di Strefezza hanno steso i padroni di casa, in rete con Colombo al 41′, confezionando l’1-3 finale che ha regalato i tre punti ai giallorossi. Una sconfitta contro i pugliesi, tra le candidate per la promozione in A, è da mettere in conto, ma Joe Tacopina non ci sta per motivi legati all’arbitraggio.
LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie B alla Ligue 1: le francesi sondano l’attaccante del Frosinone
A Il Resto del Carlino ha infatti dato sfogo ai suoi pensieri dopo la sconfitta con i giallorossi. “Quest’anno – ha detto – sto vedendo in assoluto i peggiori arbitraggi dei miei dodici anni nel calcio italiano. Oggi c’è stato un altro esempio oltraggioso”. Il riferimento è a un presunto rigore negato alla sua squadra: “Mancosu ha calciato in porta e c’era un chiarissimo mani in area! Vergognoso che non sia stato chiamato e che nemmeno si sia andati al Var: usato così non serve a nulla. È il secondo di fila che ci negano in casa dopo quello netto su Melchiorri contro l’Alessandria”.
LEGGI ANCHE >>> Tifosi furiosi, club contestato: adesso il tecnico trema
Parole dure e significative quelle del presidente della Spal, che chiede chiarezza e un diverso utilizzo della moviola in campo. “Non è possibile che ci danneggino ogni volta, sembrerebbe uno scherzo se non ci costasse punti su punti”, ha continuato ancora nel suo sfogo Tacopina.
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
Lo stesso numero uno del club di Ferrara ha infine concluso: “Abbiamo evidenza di quel che dico nei filmati tv e li porteremo in Lega per far rispettare i nostri diritti. Se il calcio italiano vuole essere rispettato nel mondo, deve a sua volta comportarsi con rispetto. Quando è troppo è troppo”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…