Calciomercato, affare in B: il Napoli vuole chiudere con lo scambio

Nello straordinario inizio di stagione del Napoli c’è un giocatore che si è contraddistinto per le sue prestazione: i partenopei vogliono il riscatto immediato

Sembrava un colpo last minute tanto per farne uno, quello che ha portato Andre Zambo Anguissa alla corte di Luciano Spalletti nelle ultime ore di mercato. Invece, ironia della sorte, il camerunese si è rivelato un elemento imprescindibie nelle gerarchie del tecnico. Al punto tale che ora i parteenopei vogliono procedere con l’immediato riscatto dell’ex Fulham.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Dalla Juventus all’Atalanta fino al Napoli: le ultime su Gatti

anguissa Napoli
Andrè Zambo Anguissa ©Getty Images

I termini dell’accordo col club inglese prevedono un versamento di 15 milioni per completare l’acquisto del giocatore in via definitiva. Il centocampista è entusiasta della città, dell’ambiente e della squadra. Anche la famiglia del camerunese spinge per una permanenza duratura all’ombra del Vesuvio. De Laurentiis ha già in mente la strategia per chiudere l’affare già nel mercato di gennaio.

Calciomercato Napoli, la chiave Lobotka per l’acquisto di Anguissa

Stanislav Lobotka contrasto
Stanislav Lobotka © LaPresse

Il ds Giuntoli avrebbe individuato in Stan Lobotka la pedina in grado di azzerare il corrispettivo ecomomico da versare nelle casse del club londinese per ratificare l’acquisto di Anguissa. Lo slovacco trova poco spazio a centrocampo, ed il suo sacrificio – per l’appunto relativo – consentirebbe ai parteopei di risparmiare 15 milioni. Resta da capire la disponibilità del giocatore a trasferirsi nella Serie B inglese.

A.C.