Calciomercato Spal, ritorno di fiamma in Serie B | Colpaccio per la porta

La squadra di Pep Clotet potrebbe intervenire sul mercato anche per quello che riguarda l’estremo difensore: si segue un profilo già corteggiato mesi fa

In cadetteria è sempre caldo il fronte che porta all’ingaggio degli attaccanti, individuati – oggi come ieri – come quelli in grado di risolvere i problemi di una squadra. Non si devono sottovalutare però i problemi di affidabilità lamentati da alcuni club nel settore arretrato, in special modo per il sempre delicato ruolo del portiere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, annuncio di Zamuner su Clotet

Pep Clotet passeggia
Pep Clotet © LaPresse

Le incertezze manifestate da Seculin nelle ultime giornate avrebbero aperto alla possibilità di un avvicendamento tra i pali. Nemmeno a farlo apposta nelle ultime ore sarebbe arrivata una proposta da uno dei tanti intermediatori di mercato: si tratta di un profilo prestigioso, che ha già calcato i campi di Serie A, e che nel suo passato può vantare convocazioni e partite in tutte le rappresentative nazionali. Dall’Under 17 all’Under 21.

Calciomercato Spal, proposto Scuffet

Pordenone Scuffet
Simone Scuffet (Getty Images)

Simone Scuffet, ex enfant prodige del calcio italiano, oggi gioca a Cipro, nell’Apoel Nicosia. Ceduto a titolo definitivo dall’Udinese, che ne ha detenuto il cartellino per anni, dopo una serie interminabile di prestiti, il portiere pur di giocare ha ricominciato da una realtà lontana dal grande calcio. La volontà di tornare in Italia è sempre lì, pronta a manifestarsi alla prima occasione possibile.

LEGGI ANCHE >>> Spal, il ritorno di Pepito Rossi illumina una giornata da dimenticare

Al momento non si conosce la disponibilità del club di Joe Tacopina ad intavolare una trattativa col club cipriota, ma certamente il profilo – per quanto la sua carriera non sia finora andata nel verso prefissato – è prestigioso. In passato Scuffet ha già disputato, nella stagione 2015-16, un intero campionato di B con la maglia del Como.

A.C.