Calciomercato Spal, annuncio di Zamuner su Clotet

Situazione complicata in Serie B per la Spal, arriva però l’annuncio sull’allenatore Pep Clotet da parte del ds Zamuner

Un andamento, quello della Spal, che non rispecchia l’ideale di grande squadra della Serie B, nonostante una rosa molto competitiva. Lo sa bene Giorgio Zamuner, direttore sportivo del club di Ferrara, che ha parlato a CMIT TV della situazione relativa al tecnico Pep Clotet proprio in virtù dell’andamento a singhiozzo del club.

spal zamuner
Pep Clotet ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Parma, Maresca sulla graticola: la decisione del club

“Io sono del parere che va dato modo ad un allenatore di poter esprimere il proprio calcio”, ha chiarito fin dal principio. Poi ancora, il ds ha aggiunto sull’allenatore: “L’alchimia non parte da subito. Oggi due squadre molto forti sulla carta come Benevento e Parma sono attardate, io condivido in pieno la scelta delle due proprietà (di non esonerare, ndr). Noi siamo rimasti in ritiro fino al 23/24 di agosto con metà squadra primavera, forse stiamo riscontrando questo tipo di ritardo. Bisognerebbe seguire il modello stile Cittadella e Manchester United“. Infine ha quindi precisato: “Noi abbiam fatto una scelta, con Clotet, di un allenatore che potesse darci un gioco diverso da quello degli ultimi anni. Finora siamo molto contenti. Volevamo qualche punto in più, certo, ma dobbiamo remare tutti nella stessa direzione”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Shevchenko lo scarica: ipotesi prestito in B

Clotet, Zamuner chiaro: “Non son per l’esonero. Su Cannavaro…”

cannavaro clotet spal
Fabio Cannavaro ©LaPresse

Il direttore sportivo ha parlato anche della situazione relativa generale del campionato di Serie B: “Il Brescia è una squadra molto forte, ben allenata e ben costruita. Ha tutte le caratteristiche per recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Può ambire al salto di categoria diretto”. Sul possible approdo di Fabio Cannavaro in Serie B ha invece specificato: “Premesso che è stato un campione, e di solito i campioni hanno attitudini per gestire determinati spogliatoi laddove altri allenatori hanno bisogno di più tempo, non so come allena, ma so che ha fatto molto bene in Cina. E’ un profilo spendibile, io non sono mai per l’esonero anche se è capitato di dover fare questa scelta”.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

Infine, sui crociati Zamuner ha aggiunto: “Il Parma ha bisogno di adattarsi un po’ alla categoria, stanno facendo fatica ma credo che abbiano tutti i mezzi per fare quelle 3-4 vittorie di fila e mettersi nella parte alta della classifica”.