Parma, Maresca sulla graticola: la decisione del club

Enzo Maresca continua a perdere punti e complica la sua situazione: la decisione del Parma

Domenica è arrivato l’ennesimo passo falso del Parma. Il pareggio in casa contro il Cosenza ha nuovamente frenato le possibilità di ripresa del club emiliano che adesso si trova a ben 10 punti di distanza dal primo posto, occupato dal Brescia di Pippo Inzaghi.

Parma crisi e Maresca a rischio
(Stadio Tardini via Getty)

Enzo Maresca continua a essere il capro espiatorio del momento negativo della squadra e di conseguenza anche quello che rischia di più. La tifoseria continua a contestare e la trasferta di Como potrebbe essere quella decisiva. Il progetto tecnico dell’ex centrocampista di Juventus e Palermo non ha ancora attecchito, se non con i senatori come Buffon, Vasquez, Schiattarella. Il tempo per Maresca potrebbe essere ormai difficile da ottenere ma proprio lui ha spiegato quali possono essere i problemi.

Parma, Maresca: “Il problema è mentale”

Parma Maresca
Enzo Maresca ©LaPresse

Maresca ha detto: “Non credo sia un problema tattico, ci sono delle difficoltà dal punto di vista mentale che ci portiamo dietro dall’inizio”. Proprio ‘Tuttosport’ sottolinea come la prossima sfida contro il Como non dovrebbe essere decisiva per Maresca ma allo stesso tempo la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Shevchenko lo scarica: ipotesi prestito in B

La società potrebbe intervenire sul mercato a gennaio anche se visti gli investimenti estivi, il Parma è la squadra con il più alto monte ingaggi del campionato. Numeri che rendono ancor più problematica l’attuale posizione in classifica.