Gotti a rischio, l’Udinese pensa al sostituto: sfuma la Serie B

L’Udinese valuta la situazione relativa a Luca Gotti, la panchina potrebbe saltare. Il possibile sostituto piace anche alla Serie B

Non gira affatto come dovrebbe l’Udinese di Luca Gotti, reduce da pareggio a reti bianche contro il Genoa che non accontenta nessuno dei due club. I bianconeri devono correggere il tiro: dopo aver iniziato nel migliore dei modi la stagione stanno arrivando risultati insoddisfacenti. Basti pensare che nelle ultime 5 gare i bianconeri hanno vinto una sola volta, con 2 pareggi e 2 sconfitte.

gotti udinese
Luca Gotti ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> L’Inter chiude il colpo, il sostituto arriva dalla Serie B

C’è aria di svolta in casa friulana, con la decisione finale che spetta a patron Pozzi. Di fatto il tecnico, che ha sorpreso nella passata stagione con un campionato altamente positivo, ora rischia l’esonero. Sono infatti diverse le responsabilità a suo carico, per una squadra che nonostante possa vantare una rosa composta da validi elementi non gira come dovrebbe. La zona retrocessione non è vicinissima, certo, ma neppure troppo lontana: il terzultimo posto è occupato proprio dal Genoa a 10 punti, i bianconeri sono invece quattordicesimi con 15 punti. Il rischio di sprofondare c’è e va evitato, per questo la società si guarda intorno. Tra i possibili sostituti ecco l’ipotesi che lascerebbe all’asciutto la Serie B: Rolando Maran.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, il Pescara non riesce più a vincere: “Pronto a farmi da parte”

Gotti via, Maran ipotesi per l’Udinese

gotti udinese
Rolando Maran ©Getty Images

Il tecnico ha molta esperienza in Serie A, dove ha guidato squadre come Chievo, Calgiari e Genoa. Con questi ultimi ha allenato per l’ultima volta tra il settembre e il dicembre del 2020, prima dell’esonero a causa del cattivo rendimento dei suoi.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

Ora è pronto a tornare in pista ed aspetta una chiamata giusta, che potrebbe arrivare dalla Serie A, e dall’Udinese in particolare, piuttosto che dalla B. Tra i cadetti il suo nome era stato accostato alla Spal che, come la squadra di Gotti, non vive un periodo florido in termini di risultati e potrebbe pensare ad un’alternativa a Pep Clotet.