Illumina San Siro, la Juventus ci pensa | Scambio che beffa la Serie B

Il gioiello del Sassuolo illumina San Siro e ‘distrugge’ il Milan. Occhio alla Juventus con un possibile scambio che beffa la B

Cade ancora in Serie A la Juventus. E’ successo nell’ultimo turno del massimo campionato, sotto i colpi di un’Atalanta che, al contrario, sembra irrefrenabile. Gli uomini di Allegri devono rialzar la testa per poter puntare all’obiettivo quarto posto. Intanto, con il presente che mostra più di qualche incertezza, la dirigenza si guarda intorno per costruire solide basi per il futuro.

juventus frattesi
Pavel Nedved ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> L’Inter chiude il colpo, il sostituto arriva dalla Serie B

E così la società bianconera punta i fari sui giovani talenti presenti in Serie A. Tra quelli che stanno facendo la differenza c’è il gioiello del Sassuolo, ex Ascoli, Empoli e Monza in Serie B, Davide Frattesi. Il centrocampista, che aveva già fatto parlare un gran bene di sè nelle esperienze in cadetteria, sta impressionando anche in A, con prestazioni che ne fanno oggetto di mercato per le big italiane. Ecco dunque che la ‘Vecchia Signora’ potrebbe provare ad inserirsi mettendo sul piatto un prospetto di grande valore per il futuro come Matias Soulè.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, il Pescara non riesce più a vincere: “Pronto a farmi da parte”

Juventus, ipotesi Soulè per Frattesi: tutti i dettagli

juventus frattesi
Davide Frattesi ©Getty Images

Il giovane argentino, classe 2003, è stato accostato in diverse circostanze alla Serie B, ma il destino potrebbe portarlo altrove. La Juventus, che vede in lui una sorta di ‘nuovo Dybala‘, potrebbe infatti offrirlo in cambio del forte ventiduenne del Sassuolo, autore di un’altra memorabile prestazione nella vittoria contro il Milan a San Siro. Se, da un lato, Frattesi sembra già pronto per il salto in una big come la Juve (dopo una lunga trafila in B), dall’altro Soulè non ha ancora maturato esperienza tra i professionisti. I bianconeri puntano però sul suo talento e potrebbero cautelarsi in caso di cessione inserendo un diritto di recompra.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

juventus frattesi
Matias Soulè ©LaPresse

Non è un caso se proprio oggi in conferenza, a proposito del talentuoso diciottenne, Max Allegri ha dichiarato: “Soulé è con noi, lo abbiamo chiamato dopo l’infortunio di Chiesa. Domani non giocherà dall’inizio, però ha talento ed è bravo. Abbiamo diversi giovani aggregati alla prima squadra che ci daranno una mano. In questo momento un po’ di gioventù per dare spensieratezza fa bene”.