Protagonista in Serie B, club al bivio per il gioiello: doppio scenario

Un gioiello attualmente in prestito in Serie B continua a regalare ottime prestazioni: club al bivio, doppio scenario per il futuro

La Serie B si è spesso rivelata un ottimo contesto per far crescere i talenti. Giocatori che hanno bisogno di allargare il proprio bagaglio d’esperienza in un contesto il più possibile tranquillo, per poi compiere il famoso salto di qualità. È un processo che ha riguardato la carriera di diverse pedine poi esplose definitivamente.

Cremonese Serie B Carnesecchi Atalanta Musso
Marco Carnesecchi © LaPresse

Le più importanti compagini della massima serie, non a caso, continuano a mandare in prestito i loro gioielli. Uno di questi è Marco Carnesecchi, giovane estremo difensore classe 2000 in forza alla Cremonese a titolo temporaneo. Il 21enne di Rimini non smette di brillare in cadetteria e ieri è stato protagonista anche nel match contro l’Alessandria perso 1-0. Si è messo in mostra anche con la Nazionale Under 21 e inevitabilmente ha attratto parecchio interesse intorno a sé. Il club proprietario del suo cartellino è l’Atalanta di Gasperini, che deve fare una scelta per il suo futuro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, dalla Champions al Monza: assalto al gioiellino

Calciomercato, Atalanta al bivio per Carnesecchi: doppio scenario

Atalanta Serie B Carnesecchi Cremonese Musso
Gasperini © LaPresse

LEGGI ANCHE>>> Crollo improvviso e pesante ko: allenatore chiamato a svoltare

Carnesecchi è cercato da diverse squadre di Serie A, disposte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del prospetto. Tornando all’Atalanta avrebbe sicuramente meno spazio, visto che è chiuso dal titolarissimo Musso. Starà agli orobici ora prendere la decisione migliore per non compromettere il percorso, finora ottimo, del loro portiere.