Serie B affascinata: tentativo a gennaio per il giustiziere di Conte

Gran gol in Conference League, ha piegato il Tottenham di Antonio Conte. Possibile tentativo della Serie B a gennaio

Ha giustiziato il Tottenham di Antonio Conte, con un gol segnato all’undicesimo di pregiata fattura: una discesa sulla fascia destra, poi è rientrato in area di rigore calciando forte e preciso verso il palo più lontano. Una parabola imprendibile quella di Tomi Horvat, sulla quale nulla può Pierluigi Gollini.

conte horvat
Antonio Conte, allenatore del Tottenham ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Ascoli-Monza, Stroppa lascia due big a casa: i convocati

Una rete, quella del ventiduenne sloveno, che ha aperto le danze ed ha permesso alla squadra di vincere, insieme alla rete sullo scadere di Marosa, 2-1 contro una delle più temibili potenze europee. Gli Spurs tornano dalla trasferta europea a mani vuote, mentre i padroni di casa intascano contro ogni pronostico i 3 punti. Giornata da dimenticare per il tecnico italiano della squadra inglese. Allo stesso tempo, invece, è stata una giornata memorabile per il numero 10 del NS Mura, dotato di tanta fantasia e con buona qualità, eroe insieme all’altro compagno andato in rete nel finale di una sfida che resterà negli annali del club. La sua rete sta già facendo il giro, ed il fantasista ha catturato l’attenzione di diversi club anche dall’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Tanta panchina, la svolta a gennaio | Ci pensa la Juventus

Conte piegato, assalto dalla Serie B a gennaio

conte horvat
Conference League ©Getty Images

In particolar modo qualche club della Serie B potrebbe farci un pensiero nella prossima finestra dei trasferimenti invernale. Il trequartista del Mura, che milita nel campionato di prima divisione slovena, è stato autore di una grande prestazione, che ha piegato lo strapotere di un rivale di tutt’altra caratura, quale il Tottenham di Antonio Conte. La serie cadetta italiana potrebbe offrirgli ben altra visibilità da quella della Prva Liga.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

Del resto si tratta di un classe 1999 che ha ancora un futuro davanti a sè e per questo la B, affascinata dalla prestazione offerta in Conference League, potrebbe provare a strapparlo dal campionato sloveno a gennaio ed offrirgli la possibilità di misurarsi e crescere in Italia.