Tanta panchina, la svolta a gennaio | Ci pensa la Juventus

Poco spazio in campionato, la Juventus pensa alla svolta a gennaio. Nuovo club per il calciatore in Serie B

Non sta procedendo esattamente come l’aveva immaginata la sua avventura in Serie B. Alessandro Minelli, al Cosenza, è né più né meno che una riserva, con sole 4 apparizioni stagionali tra campionato e Coppa Italia.

juventus minelli
Juventus, Allianz Stadium ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Monza, Mota annuncia: “Sì a un nuovo attaccante. Su Balotelli e CR7…”

Negli schemi di Marco Zaffaroni non è chiaramente la prima scelta, ma un ripiego in vista di un’eventuale indisponibilità dei titolari Cionek e Stavropoulos, coppia fissa e insostituibile di centrali difensivi. Se all’inizio della stagione l’ex Juventus era partito titolare, con 180 minuti disputati nelle prime due giornate di campionato, col tempo è diventato un panchinaro fisso. Basti pensare che da agosto, la sola altra presenza in campionato c’è stata lo scorso 1 novembre, dove ha giocato per 75 minuti contro il Lecce. Negli ultimi due match è regolarmente tornato a fare panchina. Una situazione che, però, potrebbe presto cambiare per il classe ’98.

LEGGI ANCHE >>> L’agente conferma tutto | Addio anticipato al Cagliari: occasione per la B

Minelli, la Juventus pensa a nuove soluzioni per gennaio

juventus minelli
Lamberto Zauli ©LaPresse

Il suo cartellino è infatti ancora di proprietà della Juventus. Proprio i bianconeri, che lo hanno portato dall’Under 23 di Lamberto Zauli ai ‘Lupi’ per concedergli un lineare percorso di crescita in Serie B, potrebbero richiamarlo a sé alla luce del poco spazio concessogli da Zaffaroni. Ecco allora che a gennaio potrebbe valutarsi una nuova soluzione per far giocare Alessandro Minelli. Molto dipenderà naturalmente anche dalle risposte che arriveranno nei prossimi giorni che mancano alla riapertura della finestra dei trasferimenti.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

Di sicuro i bianconeri non possono ritenersi soddisfatti dell’andamento del calciatore in categoria cadetta, ombrato com’è dalla presenza di insostituibili elementi nello scacchiere del tecnico del Cosenza.