Calciomercato, addio Serie B: torna in Francia a gennaio

Il centrocampista, arrivato in estate dalla Francia, può fare ritorno in patria dopo un avvio non entusiasmante in Serie B

Arrivato in estate dalla Ligue 2 francese, si aspettava forse di ricevere maggiore spazio in Serie B italiana. Ma così non è stat per Alexis Blin, centrocampista classe 1996 del Lecce che non sta certo figurando tra i migliori del suo club.

lecce blin serie b
Lecce, Stadio Via del Mare ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Ascoli-Monza, Stroppa lascia due big a casa: i convocati

Se i giallorossi sono terzi in classifica non è certo merito del venticinquenne, che ha preso parte soltanto a 8 match su 13 totali. In particolar modo, il centrocampista è stato schierato titolare da mister Marco Baroni in soltanto 2 occasioni: contro la Cremonese nella prima uscita stagionale (gara persa per 3-0) e nella vittoria per 3-1 contro il Cosenza dello scorso 1 novembre. Le altre 6 apparizioni sono arrivate da subentrato, il più delle volte nei minuti finali di gara. Una partenza a rilento, che si spiega in un solo modo: il tecnico non è troppo convinto dei suoi mezzi. Ed è per tale ragione che la dirigenza potrebbe optare per una nuova soluzione a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Tanta panchina, la svolta a gennaio | Ci pensa la Juventus

Addio Serie B, il Lecce rispedisce Blin in Francia: l’ipotesi

lecce serie b blin
Alexis Blin ©LaPresse

In attesa di nuovi sviluppi dal campo – da qui all’apertura della finestra di mercato potrebbero arrivare nuove occasioni per ribaltare la sua situazione – Blin potrebbe essere girato dalla società nuovamente in Francia, da dove è arrivato in estate. Dopo 13 giornate di campionato non ha convinto e la dirigenza potrebbe pensare di rispedirlo oltralpe in prestito. Del resto l’ex Amiens ha firmato a luglio un contratto fino al 2025 ed è per questo che la società potrebbe cautelarsi ed optare per una cessione soltanto a titolo temporaneo nel prossimo mercato.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

Novità in tale ottica arriveranno dalle prossime giornate di campionato e da quello che dimostrerà in campo il giocatore, al momento considerato una riserva da parte di Baroni.