Calciomercato, dalla Serie D alla B | La dirigenza valuta il colpo

Valutazioni in corso per il passaggio dalla Serie D alla Serie B dell’attaccante esterno. Aiutano gli ottimi rapporti con la dirigenza

Dalla Serie D alla Serie B. E’ lo straordinario salto in avanti che potrebbe fare un talentuoso calciatore, Muhamed Varela, classe 1998. L’esterno d’attacco portoghese, infatti, piacerebbe al Cosenza e non solo.

cosenza varela serie d
Roberto Goretti ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> L’agente conferma tutto | Addio anticipato al Cagliari: occasione per la B

L’ala milita, come detto, in Serie D, dove gioca con la maglia del Gladiator, club campano. La sua esperienza con la squadra dilettante in realtà si è consumata nel giro di poco tempo: è da un po’ alle prese con un problema di tipo muscolare, ma in 6 presenze ha messo a segno 4 gol e fornito 5 assist ai compagni. Come riporta Cosenzachannel.it Questi numeri sarebbero bastati per far sì che il suo agente ne parlasse al direttore sportivo dei calabresi, Roberto Goretti, e al suo collaboratore Pizzimenti. Tale agente dell’attaccante in questione è infatti palermitano come il collaboratore del ds dei ‘Lupi’ e sarebbe stato di recente in città.

LEGGI ANCHE >>> Buffon, attacco senza precedenti: “Fermate il delirio di onnipotenza”

Cosenza, Varela dalla Serie D: al momento solo valutazioni

cosenza varela serie d
Marco Zaffaroni, allenatore Cosenza ©LaPresse

Date le buone referenze fornite ai rossoblu e ad altri club del torneo cadetto – come il Cittadella – sarebbero ora in corso delle valutazioni. E nell’ambito di tali valutazioni rientrano in gioco diversi fattori, come l’età non più giovanissima dello stesso Varela, ventitreenne, che rappresenterebbe comunque un colpo in prospettiva.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER INSTAGRAM

Al momento non risulterebbero offerte o contatti con il Gladiator, che non si opporrebbe però ad un trasferimento del calciatore in B. I buoni rapporti tra il procuratore dell’esterno e la dirigenza cosentina aiuterebbero inoltre a trovare un eventuale accordo in tempi rapidi.