ESCLUSIVO agente Cohen: “Scelto il Pisa fin da subito. Ecco il suo sogno”

Intervista esclusiva a Shlomy Ben Ezra, agente dell’attaccante del Pisa Yonatan Cohen. L’israeliano è arrivato in Italia nello scorso calciomercato estivo

La grande rivelazione del campionato di Serie B resta il Pisa, attualmente secondo in classifica a due punti dalla vetta occupata dal Brescia di Pippo Inzaghi. Molti meriti vanno al Ds Chiellini, il quale ha dimostrato lungimiranza oltre che grande competenza. Non solo Lucca, un altro acquisto indovinato dal fratello del capitano della Juventus è sicuramente quello di Yonatan Cohen.

ESCLUSIVO Bnews, parla l'agente di Cohen del Pisa
Cohen in azione ©LaPresse

In orbita Italia già da qualche anno, l’attaccante israeliano (domenica autore del gol decisivo per la vittoria sul Benevento) è approdato a Pisa dopo una lunga trattativa col Maccabi.  Una trattativa conclusasi sui 2 milioni più bonus, con il club di Knaster bravo a battere una concorrenza che comprendeva pure il Monza e diverse società straniere. “Dalla prima conversazione con Claudio Chiellini sapevamo che avremmo scelto il Pisa – ha dichiarato in esclusiva a Seriebnews.com Shlomy Ben Ezra, agente del classe’96 di Tel Aviv – Le proposte giunte dalla Turchia o da altri club non erano di nostro interesse dopo il colloquio con Chiellini e dopo che il Direttore generale Corrado ci ha spiegato il progetto”.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato, Reynolds apre alla Serie B: le ultime

La decisione di Cohen, che ha all’attivo 17 presenze in campo e 7 con la maglia della sua Nazionale, di accettare una squadra di B non era affatto scontata. Ma finora c’è solo soddisfazione: “E’ molto felice al Pisa, sembra che ci giochi da anni e non solo da qualche mese – ha sottolineato Ben Ezra a Seriebnews.com – Fin dal primo giorno il club e le persone intorno al club sono stati calorosi e di totale supporto per Yonatan. Sono uno staff straordinario, Claudio e mister D’Angelo hanno dato a Yonatan tutto il tempo per rendere al massimo e sono sicuro che Yonatan saprà contracambiarli. L’Italia è un paese perfetto in cui vivere. Tutto è fantastico, dal cibo alle persone e ai compagno che lo aiutano molto. Escono insieme alle mogli e alle fidanzate. Se io e lui ci aspettavamo un avvio di stagione così? Sì, Yonatan fa il massimo per stare ai livelli e ai ritmi alti del campionato”.

Calciomercato, agente Cohen A BNEWS: “Il suo ‘sogno’ è giocare col Pisa in Serie A”

Cohen ambisce a giocare in Serie A, ma col Pisa al quale è contrattualmente legato fino a giugno 2026: “Vuole fare una buona stagione sperando di arrivare tra le prime sei. Certo, nessuno si lamenterebbe in caso di promozione diretta (ride, ndr), Per lui il successo personale deve andare sempre di pari passo con quello della squadra. Se già mi ha chiamato qualche squadra di A? Lui vuole giocare la Serie A con il Pisa – ha risposto Ben Ezra in conclusione – Adesso questo è il primo e unico sogno di Yonatan in Italia”.

Raffaele Amato

Giacchino Felpa Ultrà Pisa

Prezzo Di Listino:
24,80 €
Nuova Da:
24,80 € In Stock
acquista ora