Calciomercato, svolta Monza: Galliani lo scippa alla Juve

Calciomercato, un gioiello in Serie A può andare al Monza di Stroppa in caso di promozione: Adriano Galliani lo scippa alla Juve

Il Monza prosegue la sua risalita in Serie B. Dopo un inizio a dir poco deludente, Stroppa e i suoi sono ora ottavi in classifica a quota 21 punti. La sosta ha permesso di riflettere ulteriormente sui problemi della squadra, che ha risposto positivamente sul campo superando la neopromossa Como in casa.

Monza Juventus Cambiaso Carlos Augusto Genoa
Galliani © LaPresse

L’obiettivo è sempre lo stesso: raggiungere la massima serie. Il tempo, in questo senso, è dalla parte dei biancorossi. Non a caso, la società ragiona su possibili colpi sul calciomercato in caso di salto di categoria. Galliani, infatti, avrebbe puntato il mirino su un difensore che milita in Serie A.

LEGGI ANCHE>>> Il solito Balotelli, retroscena ‘bollente’ in spogliatoio | Parla l’ex compagno

Calciomercato Monza, addio e scippo alla Juve

Monza Juventus Cambiaso Carlos Augusto Genoa
Cambiaso © LaPresse

Stiamo parlando di Andrea Cambiaso, terzino sinistro classe 2000. Il gioiello è una delle rivelazioni del campionato e col Genoa ha messo in mostra doti fuori dal comune, tanto che il suo profilo ha attratto particolarmente le big come la Juventus.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, bocciato al Milan: vola in Serie B a gennaio

Il suo contratto è in scadenza giugno 2023, quindi il suo prezzo è contenuto (non più di 5 milioni di euro). Con la cessione di Carlos Augusto e la promozione, il Monza potrebbe davvero tentare l’assalto all’esterno rossoblù, cercando di bruciare la prestigiosa concorrenza.