Serie B, 13^ giornata: i risultati del sabato | Il Brescia si conferma in vetta

Da Ternana-Cittadella a Vicenza-Brescia, tutti i risultati del pomeriggio in programma per questa tredicesima giornata del campionato di Serie B

Il campionato di Serie B entra nel vivo. Dopo la terza sosta nazionali della stagione, oggi la inizia la tredicesima giornata del torneo cadetto con 6 partite che daranno il via a questo turno di campionato.

LEGGI ANCHE >>> Aglietti e l’amarezza per il fallimento del Chievo Verona

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Sei le gare in programma tra il pomeriggio e la serata odierna. In campo diverse big del campionato cadetto che andranno a comporre il quadro della tredicesima giornata dopo l’ultima giornata di campionato che ha visto il Brescia affermarsi come capolista.

Stadio lecce
stadio lecce © Getty images

Nelle quattro la partite in programma alle 14 pareggio in rimonta della Ternana di Lucarelli contro il Cittadella, mentre Frosinone e Lecce non si fanno male allo Stirpe: 0-0 il finale. Negli altri due match vittorie esterne dell’Alessandria sulla Spal e del sempre più sorprendente Ascoli sul campo del Pordenone fanalino di coda.

LEGGI ANCHE >>> Vicenza, Futuro Brocchi: arriva l’annuncio che non ti aspetti

Alle 16:15 è andato in scena il confronto tra Perugia e Crotone al Curi: hanno prevalso i padroni di casa con un gol per tempo.

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, tampone positivo al Covid | La nota ufficiale

La capolista Brescia è stata invece impegnata sul campo del Vicenza per confermare la leadership in classifica: missione compiuta. L’undici di Filippo Inzaghi ha vinto 2-3 dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo, chiuso comunque sull’1-2 grazie alle reti di Palacio e Bertagnoli.

Serie B, 13^ giornata: i risultati del sabato

olivieri juventus serie b
Marco Olivieri ©LaPresse

TERNANA-CITTADELLA 1-1
23′ Vita (C), 69′ Partipilo (T)

SPAL-ALESSANDRIA 2-3
21′ Mancosu, 28 Dickman (S), 23′ Chiariello, 35′ Corazza, 38′ Arrighini (A)

FROSINONE-LECCE 0-0

PORDENONE-ASCOLI 0-1
41′ Salvi

PERUGIA-CROTONE 2-0
36′ Lisi, 86′ Matos

VICENZA-BRESCIA 2-3
18′ Proia (V), 21′ Palacio, 40′ e 81′ Bertagnoli (B), Giacomelli (V) 84′

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Serie B, la classifica aggiornata

LA CLASSIFICA: Brescia 27, Lecce 24, Pisa 22, Reggina 22, Frosinone 22, Ascoli 21, Perugia 20, Cittadella 20, Benevento 19, Como 19, Cremonese 19, Monza 18, Ternana 17, Parma 16, Spal 14, Cosenza 14, Alessandria 11, Crotone 8, Vicenza 4, Pordenone 3.

A.C.