Italia, è crisi di bomber: spunta la soluzione dalla Serie B

L’Italia non è riuscita ad accedere in via diretta ai Mondiali: è crisi di gol e spunta la soluzione dalla Serie B

Il cammino verso i Mondiali in Qatar del 2022 si fa in salita per l’Italia. Gli azzurri hanno pareggiato per 0-0 contro l’Irlanda del Nord, permettendo così la qualificazione diretta alla Svizzera e accedendo agli spareggi dei playoff.

mancini italia
Roberto Mancini ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie A al Monza: Galliani prepara il colpo per gennaio

Dopo pochi mesi dal trionfo ad Euro 2020 torna l’incubo della possibile mancata qualificazione ai Mondiali. Dopo aver saltato Russia 2018, la Nazionale di Roberto Mancini dovrà evitare una nuova esclusione vincendo agli spareggi nei prossimi mesi. Diversi i problemi che attanagliano la squadra, che soltanto la scorsa estate sembrava invece perfetta sotto ogni punto di vista e invincibile. Su tutti c’è il problema in fase gol: con Ciro Immobile infortunato, il ct si è affidato ai vari Belotti, Raspadori e Scamacca, ma senza successo. Mentre qualcuno invoca a gran voce il ritorno di Balotelli in Nazionale, avanza anche una nuova ipotesi dalla Serie B per far fronte al problema gol. Tra gli attaccanti più forti del campionato c’è infatti Lorenzo Lucca.

LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie A al Monza: Galliani prepara il colpo per gennaio

Italia, ipotesi Lucca per Mancini

Il giovane bomber, che ha avuto un avvio di stagione impeccabile – 6 gol dopo le prime 7 giornate – ha già attirato su di sè l’attenzione delle big italiane come Juventus, Milan e Napoli. La media realizzativa è calata nelle ultime giornate di Serie B per il classe 2000, ma l’enorme potenziale in fase realizzativa resta. Considerata la crisi di gol e di bomber che sta attraversando la Nazionale, non è da escludere che il ventunenne ex Palermo possa affiorare nei pensieri di Roberto Mancini in vista delle prossime convocazioni di Marzo, quando ci si giocheranno tutte le chance per il Mondiale ai playoff.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

italia mancini
Lorenzo Lucca ©LaPresse

I prossimi mesi potranno dunque anche essere un banco di prova per l’attaccante del Pisa, già nel giro dell’Under 21 e che potrebbe provare a mettersi in evidenza a suon di gol nella seconda divisione italiana.